Electrolux Professional e la Federazione italiana cuochi proseguono la loro collaborazione anche a Cibo Nostrum in virtù dell’obiettivo comune di rendere più semplice (e innovativa) la vita nelle cucine.
La
Federazione raggruppa 120 associazioni provinciali, 20 unioni regionali, numerose associazioni e delegazioni estere, annoverando ogni anno in media 20mila associati fra cuochi professionisti, chef patron, ristoratori, docenti e allievi degli istituti alberghieri di ogni ordine e grado.
Ed è proprio con l’obiettivo di creare “valore aggiunto” per questi associati che, nel 2018 Electrolux Professional e Fic propongono un nuovo programma congiunto di eventi ed appuntamenti di informazione/formazione.

Dopo i Campionati della Cucina Italiana 2018, di cui Electrolux Professional è stato partner tecnico, si prosegue il percorso comune anche in occasione della settima edizione dell’evento
Cibo Nostrum. Si rinnova l’appuntamento con la manifestazione che da sette anni riunisce professionisti del settore agroalimentare per creare occasioni di formazione ma anche solidarietà. Cibo Nostrum è da considerarsi patrimonio dell’intera Italia gastronomica, come dimostrano i numeri della passata edizione, che hanno visto l’adesione di 150 cuochi, tra Stellati Michelin e Professionisti, con altrettanti cooking show che si sono tenuti lungo il corso Umberto di Taormina.
«Siamo orgogliosi di consolidare sempre più lo splendido rapporto con la Federazione italiana cuochi - afferma
Massimo Presot, direttore marketing Electrolux Professional Italia - un network importante e ben strutturato, formato da professionisti in grado di apprezzare e raccontare al meglio i vantaggi delle soluzioni Electrolux Professional, come air-o-system, la soluzione per rendere il Cook&Chill alla portata di tutti. air-o-system è l’unico sistema integrato forno-abbattitore che facilita la vita in cucina migliorando il flusso di lavoro, riducendo lo stress e soprattutto limitando scarti e sprechi, voci di costo non più sostenibili dagli imprenditori della ristorazione».
«Siamo lieti che la collaborazione tra Federazione italiana cuochi ed Electrolux Professional sia sempre più salda e sempre più stretta - dichiara con viva soddisfazione il presidente di Fic Promotion,
Seby Sorbello - e la presenza attiva di questa prestigiosa azienda internazionale in tutti i nostri eventi è un valore aggiunto fondamentale. Penso alle centinaia di cooking show, alle innumerevoli dimostrazioni pratiche, alle lezioni frontali, agli incontri tematici che ogni anno in tutta la Penisola vengono realizzati da Fic con il supporto tecnico-logistico degli strumenti Electrolux Professional, che contribuiscono a rendere ancora più elevato l'intervento di noi cuochi».
Per informazioni:
www.professional.electrolux.itwww.fic.it