Andreas Kofler, che si definisce “amante del vino”, non è solo frutticoltore e viticoltore a Cortaccia, ma lavora anche come docente presso la scuola professionale Laimburg e, da sette anni, gestisce la Cantina Kurtatsch in qualità di presidente. Per tre anni, inoltre, ha presieduto il Consorzio delle Cantine Altoatesine ed è membro del Consiglio di amministrazione del Consorzio Vini da sei anni.

Il Consiglio di amministrazione
Kofler: Puntare sull'identità«In questi anni ho avuto modo di conoscere l’
attività del Consorzio e ho ben chiara la
direzione nella quale proseguire il cammino - afferma Kofler - ciò include un’ulteriore messa a fuoco dell’
identità del vino dell’
Alto Adige nonché il consolidamento del nostro ruolo di produttori di
vini rossi di pregio e di migliore regione d’Italia per i vini bianchi, comunicando il tutto con più efficacia anche a livello internazionale».
Martin Foradori vicepresidenteCome vice di Andreas Kofler quale presidente del Consorzio Vini Alto Adige è stato rieletto
Martin Foradori (Tenuta J. Hofstätter, Termeno), presidente dell’associazione Tenute dell’Alto Adige. Foradori ha ricoperto la carica di
vicepresidente fin dalla fondazione del Consorzio nel 2007.
Oltre a Kofler quale presidente e a Foradori quale suo vice sono stati rieletti nel
Consiglio di amministrazione Hannes Baumgartner (Strasserhof), Michael Bradlwarter (Cantina Bolzano), Christian Sinn (Cantina Kaltern) e Peter Zemmer (Tenuta Peter Zemmer). Georg Eyrl (Cantina Terlano), Clemens Lageder (Tenuta Alois Lageder), Klaus Pardatscher (Cantina Produttori San Michele Appiano) e Stefan Vaja (Tenuta Glassier) sono invece i quattro nuovi membri dell’organo associativo.