Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 08:15| 104835 articoli in archivio

Trentodoc, Bollicine sulla città Inaugurazione spumeggiante

di Andrea Radic
20 novembre 2017 | 16:11

La tredicesima edizione di Trentodoc Bollicine sulla Città durerà fino al 10 dicembre, serata di grande effetto quella di sabato 18 novembre con i cuochi della Val di Fassa protagonisti della cena.

47 case spumantistiche che hanno aperto nella giornata di sabato i loro banchi d'assaggio nelle suggestive sale del Muse, il Museo delle Scienza di Trento, tra dinosauri appesi al soffitto e fossili, le bollicine di montagna hanno attirato winlovers, addetti ai lavori e sommelier, fattiva partnership con Ais - Associazione italiana sommelier, per due gironi di degustazioni e scoperte.

(Trento Doc, Bollicine sulla città Inaugurazione spumeggiante)

La cena ha celebrato le grandi tavole della Val di Fassa con i cuochi protagonisti degli abbinamenti con notevoli millesimati e riserve. Il presidente dell'Istituto Trentodoc Enrico Zanoni ha accolto i numerosi ospiti per la cena al primo piano del Museo. Presenti Matteo Lunelli, presidente di Cantine Ferrari, Helmuth Köcher, fondatore del Merano WineFestival e Essi Avellan, giudice internazionale di vini spumanti.

Il presidente Zanoni ha commentato: «Una importante vetrina per le case spumantistiche aderenti alla nostra associazione è un'opportunità unica per turisti e appassionanti di degustare e apprezzare la produzione Trentodoc in contesti diversi, dai ristoranti alle enoteche o direttamente in cantina». Gli eventi e le manifestazioni si susseguiranno fino al 10 dicembre nelle splendide sale dell’Enoteca di Palazzo Roccabruna dove sarà possibile degustare per tutta la durata della manifestazione Trentodoc in abbinamento a gustosi piatti caldi e taglieri di formaggi e salumi legati alla tradizione della cucina trentina.

Inoltre "Trentodoc in Cantina" permetterà agli appassionati di conoscere Trentodoc là dove nasce. Un programma di eventi, degustazioni, abbinamenti insoliti, presentazioni e spettacoli teatrali nelle case spumantistiche trentine.

Per informazioni: www.trentodoc.com

© Riproduzione riservata