Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024  | aggiornato alle 21:16 | 104975 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Roero

Villa Eden, il benessere in Alto Adige con tutti i comfort di un hotel di classe

Villa Eden a Merano (Bz), “Health Resort” tra i più prestigiosi in Europa, offre dei trattamenti di bellezza e anche medici, per depurare corpo e mente, grazie ad un team di professionisti altamente qualificati

 
29 ottobre 2014 | 10:34

Villa Eden, il benessere in Alto Adige con tutti i comfort di un hotel di classe

Villa Eden a Merano (Bz), “Health Resort” tra i più prestigiosi in Europa, offre dei trattamenti di bellezza e anche medici, per depurare corpo e mente, grazie ad un team di professionisti altamente qualificati

29 ottobre 2014 | 10:34
 

Il Villa Eden Hotel & Resort, a Merano (Bz), di proprietà della famiglia Schmid, è stato il primo centro d’Italia dedicato alla salute e alla bellezza. Si tratta di una “destination spa”, dove per ogni cliente viene studiato un programma specifico per godere di uno stato di benessere a 360º. Atmosfera raffinata ed eleganza degli ambienti rendono Villa Eden un luogo da sogno, che offre ai propri ospiti il miglior servizio personalizzato in un ambiente di classe e di grande charme.



Tra le "trasgressioni" rispetto ai menu salutistici dell'hotel, c'è anche la possibilità di bere ottimi vini tipici della zona, come quelli prodotti dalle cantine sempre di proprietà della famiglia Schmid: Castello Rametz a Merano (Bz) e Castel Monreale a San Michele all’Adige (Tn).

Per approfondire:

Angelika SchmidAngelika Schmid (nella foto), titolare di Villa Eden, racconta il segreto del successo di questa attività e illustra alcuni dei servizi proposti, in continuo aggiornamento.

Villa Eden è ormai da 30 anni un punto di riferimento importante per l’Alto Adige, in particolare per Merano, dove si mantiene un'ospitalità di alto livello e si associano trattamenti per il benessere e la salute. Qual è il segreto di questo successo?

Io credo che il segreto del nostro successo stia nella costanza e nella continuità, sempre garantite negli anni. Tutt’oggi cerchiamo di valutare cosa introdurre, quali terapie abbiano una precisa utilità, cercando di aggiornarle sempre; inoltre abbiamo scelto negli anni di non essere troppo trendy, ad esempio, un bagno al cioccolato può procurare una bella sensazione, ma a livello curativo ha poco effetto. Per noi i trattamenti hanno lo scopo di apportare benefici alla salute.

Quindi si viene a Villa Eden per una “rémise-en-forme” o per sperimentare tentativi di dimagrimento, legati ad una dieta equilibrata che voi per primi seguite...
Sì, assolutamente. In effetti il programma “Giornate sovrappeso” è molto richiesto; abbina la depurazione del corpo e la disintossicazione dell’organismo ad un calo di peso. Soprattutto negli ultimi anni notiamo molto l’esigenza di far fronte allo stress e all’affaticamento mentale; tanti clienti vengono qui proprio per riacquistare nuove energie ed liberarsi dello stress accumulato.

Tra uomini e donne, come si divide la clientela?
È un 50 e 50. Certo, può capitare la settimana in cui predominano le donne e viceversa. L’uomo spesso sfrutta maggiormente tutti i servizi che proponiamo, perchè magari ne usufruisce meno a casa propria, al contrario la donna ha maggiori possibilità di godere di certi servizi anche a casa, per cui a Villa Eden si dedica alla salute.

Per quanto riguarda la provenienza invece?
Tutt’oggi la clientela italiana gira intorno ad un 60%, mentre il 40% si divide tra clienti tedeschi, inglesi, russi e arabi.


Villa Eden
Via Winkel 68-70 - 39012 Merano (Bz)
Tel 0473 23 65 83
www.villa-eden.com
info@villa-eden.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Nomacorc Vinventions
Comavicola
Union Camere

Fonte Margherita
Nomacorc Vinventions

Comavicola
Onesti Group
Festival Brodetto 2024