Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 12:27| 104884 articoli in archivio

Turismo sportivo

Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax

Quellenhof Luxury Resorts ha le sue radici nella struttura in Val Passiria ma ha raddoppiato aprendo anche a Lazise, sul lago di Garda. Sarà il primo premio della 9ª sessione di Check-in... gioca e parti!

07 novembre 2021 | 08:30

Il marchio Quellenhof Luxury Resorts ha una lunga storia, che comincia nel 1923 con l’acquisizione da parte dei nonni dell’attuale direttore Heinrich Dorfer dell’antica locanda Quellenhof, lungo l’unica strada che percorreva la Val Passiria. Negli anni il Quellenhof Luxury Resort Passeier si è progressivamente ampliato specializzandosi in “sport e wellness” e diventando il più grande hotel di attività sportiva delle Alpi.

Due notti in mezza pensione per due persone è il premio che spetterà a chi vincerà la 9ª sessione del gioco ideato da Italia a Tavola, in collaborazione con Fipe, "Check-in... gioca e parti!".

CLICCA QUI PER GIOCARE

L'ingresso del Quellenhof Luxury Resorts Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax

L'ingresso del Quellenhof Luxury Resorts

 

Un esclusivo resort in Alto Adige

La “Q” presente nel logo ha un doppio significato: oltre a Quellenhof, sta anche per “qualità” ed è questo che l’ospite può trovare sia nel resort in Val Passiria che nel nuovo resort sul lago di Garda. Nel magnifico contesto della Val Passiria, a pochi minuti d’auto dalla città di cura di Merano, si trova il più vasto ed esclusivo resort sport e spa 5 stelle dell’Alto Adige: il Quellenhof Luxury Resort Passeier, che mette a disposizione suite lussuose da 60 a 350 metri quadrati.

Incastonato tra paesaggi naturali da sogno e vette imponenti, immerso nei paesaggi alpini dell'Alto Adige in una posizione privilegiata tra boschi e prati, la struttura offre tutto ciò che gli intenditori del wellness e gli appassionati di sport possono desiderare.

Piscina per adulti Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
Lo chalet Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
Colazioni con prodotti tipici Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
Il laghetto balneabile Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
Chef Michael Mayr e Sommelier Matteo Lattanzi Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
Acqua Family Parc Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
Piatti tipici a deliziare i clienti Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
Piscine per tutti Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
Trattamenti anche con prodotti del territorio Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
La sala da pranzo Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax
Relax con vista sulle colline Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax

 

Chi è in cerca di quiete e relax ha a disposizione una spettacolare area wellness da 10.500 m2, divisa in zone per soli adulti e per famiglie così da soddisfare ogni esigenza. Alle famiglie con bambini è dedicato l’Acqua Family Parc, un paradiso acquatico con piscina interna e scivolo da 102 metri, canale Lazy River, vasca idromassaggio, vasca per i più piccoli e piscina esterna per scatenarsi. La scelta di attività per il tempo libero è quanto mai varia e di qualità, così come lo è l’offerta culinaria. Il ristorante Quellenhof Gourmetstube 1897 è un vero punto di riferimento per gourmet e intenditori. Il resort propone accoglienti camere doppie, lussuose suite ed esclusivi chalet.

Le famiglie in cerca di maggior libertà e indipendenza possono optare anche per i confortevoli appartamenti situati a 300 metri dalla struttura principale.

 

Quellenhof raddoppia con una struttura esclusiva sul lago di Garda

Il nuovo resort è sul lago di Garda, una gemma incastonata tra gli oliveti e le pinete che verdeggiano sopra la pittoresca cittadina di Lazise. Il resort colpisce subito per il suo stile architettonico straordinario.

Su una superficie di 2mila metri quadrati si trovano l’Onda Spa con due zone benessere separate per soli adulti e famiglie, una private spa suite, una piscina sky pool riservata agli adulti, una vasca sportiva di 25 m e un meraviglioso giardino con laghetto naturale balneabile, piscina per bambini e 2 scivoli. Un’ampia scelta di attività sportive, una sala fitness e una palestra completano l’offerta. L’esperienza culinaria è ispirata soprattutto dai sapori locali e della tradizione mediterranea, con la mezza pensione gourmet composta da una ricca colazione a buffet e una cena di 6 portate a scelta servita nel ristorante panoramico con tetto “cabrio”. Gli ospiti possono scegliere tra meravigliose suite e ville penthouse con piscina, oltre ai nuovi appartamenti nella dépendance, a soli 50 metri, particolarmente indicati per le famiglie.

 

Prelibatezze gastronomiche durante il soggiorno

Gli ospiti del Quellenhof saranno deliziati con le prelibatezze gastronomiche previste nella mezza pensione gourmet. La ricca colazione a buffet ed il menu serale da 6 portate utilizzano per quanto possibile i prodotti regionali. Si possono gustare uova da allevamento all’aperto provenienti dalla Val Passiria e gustosissime fragole altoatesine, mentre vegetariani e i vegani possono richiedere l’apposito menu preparato per le loro esigenze.

 

Il primo ristorante Teppanyaki in Alto Adige

Il locale dispone di tredici coperti vicini alla griglia Teppanyaki in modo da poter assistere allo show cooking - un’esperienza imperdibile con un tocco asiatico e prodotti freschi e croccanti. Tutti i piatti della cucina giapponese vengono preparati al momento su una piastra di acciaio situata dinanzi a voi. Potremmo dire: Show e cucina di alto livello allo stesso tempo. Il primo ristorante Teppanyaki in Alto Adige è stato aperto nientemeno che da Toshio Kobatake, lo chef di Teppanyaki dell'omonimo ristorante "Toshi", a Monaco di Baviera. Dopo Toshio Kobatake, al Quellenhof in Alto Adige è arrivato Xiao Wang, uno dei maestri di Teppanyaki migliori al mondo e uno degli insegnanti più ricercati della vera cucina Teppanyaki. Così per un intero anno Xiao Wang e Toshio Kobatake hanno accolto sotto la loro ala il sous-chef Roman, che ora si esibisce cucinando per gli ospiti nello Sky Restaurant Teppanyaki al Quellenhof in Alto Adige.

 

 

Il Quellenhof Gourmetstube 1897

Così nuovo e già così rinomato! La guida tedesca “Der Große Restaurant & Hotel Guide” ha incoronato il nostro 1897 come miglior ristorante altoatesino del 2018. La filosofia del nostro Chef Michael Mayr si può riassumere così: “dalla regione per gli ospiti di tutto il mondo”. Al suo fianco ci sono 3 sous-chef: Karin Ennemoser, Klaus Burgstaller e Roman Vidovic.

In un ambiente elegante e disinvolto i visitatori potranno scegliere tra un “In giro per il mondo” e “chef calling” per concedersi un’avventura gastronomica superlativa. Il maître Matteo Lattanzi ed il suo staff si occuperanno personalmente del vostro benessere con un servizio impeccabile ed il giusto accompagnamento di vini.

 

Uno dei paradisi wellness più grandi dell’intero arco alpino

Il Quellenhof Luxury Resort Passeier mette a disposizione dei propri ospiti mondi dell’acqua, della sauna e del relax separati per clienti esigenti e appassionati del wellness in cerca di relax, con piscina coperta e all’aperto (32°C), piscina salina all’aperto (34 °C), Salounge, laghetto balneabile biologico con hot whirlpool, mondo delle saune con sauna finlandese, sauna di vapore, sala a raggi infrarossi, sauna separata per signore, nuova Sauna d’Evento al Lago, due cabine sauna sferiche nel parco relax di 7.000 m2 e innumerevoli, confortevoli zone relax. A disposizione c’è anche una piscina da 25 metri con vasca regolamentare, accesso interno, cronometraggio e  bistrot accessibile in accappatoio.

 

A disposizione delle famiglie c’è l’Acqua Family Parc con una vasca protetta per i più piccoli, giganteschi scivoli, un canale ad acqua corrente Lazy River, una piscina esterna riscaldata tutto l’anno con lettini idromassaggio e molto altro ancora, tra cui una piscina interna, una esterna con pool bar, il villaggio saune per famiglie (accessibili anche con il costume) e una grotta salina.

 

Il Medical Center Quellenhof di Merano

A sostegno e promozione della salute dei propri ospiti, il 5 stelle offre alcuni pacchetti speciali presso il Medical Center Quellenhof (il centro di medicina preventiva, anti-aging e riabilitativa) e il moderno studio dentistico situato all’interno del Quellenhof Spa. Punto di eccellenza sanitaria in Alto Adige, offre un’ampia gamma di servizi nell’ambito della salute e della prevenzione. L’operato del centro di medicina si basa su un concetto olistico, che si rispecchia anche in un’offerta di servizi che spazia dalla medicina convenzionale alla naturopatia fino alla medicina integrativa e complementare. Il dott. Christian M. Raffeiner e la sua équipe multispecialistica sono in grado di offrire una consulenza dettagliata e un’indagine approfondita per la diagnosi precoce e il trattamento efficace delle diverse patologie. Insieme agli aspetti diagnostici e terapeutici, anche la medicina preventiva occupa un ruolo centrale nell’offerta di servizi del nostro centro di medicina presso Merano.

Fattori come un’alimentazione sana, la riduzione del peso corporeo e l’esercizio forniscono un contributo fondamentale al mantenimento e al recupero della salute fisica.

  Trattamenti di ogni genere al Medical Center  Quellenhof, in Alto Adige e sul Garda vacanza di sport e relax

Trattamenti di ogni genere al Medical Center

 

Souvenir enogastronomici da gustare a casa

Accanto alla lobby si trova il negozio di vini e prodotti gourmet, dove si ha la possibilità di scegliere tra un’ampia selezione di vini, prelibatezze sott’olio, infusi alle erbe, spezie, marmellate, succhi e altre specialità regionali e non solo. In questo modo il ricordo della vacanza durerà più a lungo. Più volte alla settimana vengono organizzate degustazioni di vini con il maître, che entusiasma per la sua passione e competenza. Tra le mura della cantina Guesthouse Q riposano oltre 20 mila bottiglie delle più pregiate etichette.

 

Al Quellenhof si avvicina il periodo più suggestivo dell’anno

Il periodo più spirituale dell’anno si trasforma in un’esperienza molto particolare. Meggy Dorfer e il suo creativo staff sono soliti addobbare tutti i locali per creare una piacevole atmosfera natalizia. Nel mercatino di Natale, sulla terrazza del Quellenhof, si sprigiona il profumo di biscotti appena sfornati, di vin brulé e punch. Diversi espositori presentano i loro prodotti nelle casette di legno, mentre nella piccola stalla le due pecore fanno battere più forte il cuore dei bambini. Un grande focolare, radiatori e morbide coperte rendono il mercatino di Natale un accogliente luogo d’incontro.

Anche durante il giorno dentro e intorno al Quellenhof si svolgono numerose interessanti attività. Le aree sciistiche ed escursionistiche Plan, Merano 2000 e Racines si trovano nelle immediate vicinanze. Durante il periodo natalizio, si offre un servizio navetta giornaliero. Sci, slittino, racchette da neve, pattinaggio su ghiaccio e persino arrampicata su ghiaccio: tutto questo e altro lo troverete sul programma settimanale invernale.

In tale contesto vi attende un fantastico paradiso per il benessere. Nelle varie saune, ma soprattutto nella nuova Sauna d’Evento al Lago, ogni giorno si propongono diverse gettate di vapore alle essenze invernali. Le piscine all’aperto sono piacevolmente riscaldate a 32 °C–34 °C e in molte sale relax arde un accogliente fuoco.

Il Quellenhof Luxury Resort Passeier si trova a San Martino in Passiria, nei pressi di Merano, in provincia di Bolzano.

 

Quellenhof Luxury Resort Passeier
via Passiria, 47 - 39010 San Martino in Passiria (Bz)
Tel. 0473 645474
www.quellenhof.it

 

© Riproduzione riservata