Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:16 | 104800 articoli pubblicati

Apre il temporary Designspeaking Cafè Lo spazio per socializzare al Fuorisalone

Designspeaking Cafè by Mokador è il primo selfie-bar per “design lovers”: uno spazio, disponibile fino al 30 aprile, dove prepararsi da soli un buon espresso, e dove poter assistere alla 2ª edizione di Talent’s Manifesto

 
03 aprile 2014 | 10:22

Apre il temporary Designspeaking Cafè Lo spazio per socializzare al Fuorisalone

Designspeaking Cafè by Mokador è il primo selfie-bar per “design lovers”: uno spazio, disponibile fino al 30 aprile, dove prepararsi da soli un buon espresso, e dove poter assistere alla 2ª edizione di Talent’s Manifesto

03 aprile 2014 | 10:22
 

Al fuorisalone 2014, nel circuito Brera Design District in via Maroncelli 2, Designspeaking sarà presente, a partire da oggi 3 aprire fino al prossimo 30 aprile, con un evento B2B e B2C. Quattro vetrine in una via cool per consentire a designer e aziende di mostrare le proprie novità al pubblico degli addetti ai lavori, italiani e stranieri, presenti a Milano in occasione del Salone del Mobile e al contempo di avere l’opportunità per tutto il mese di aprile di esporre, valorizzare e vendere i prodotti in un ambiente altamente stimolante.



Lo spazio ospiterà infatti il temporary store e il Designspeaking Cafè by Mokador, oltre alla seconda edizione di Talent’s Manifesto e ad eventi che saranno programmati nella seconda metà del mese. Il progetto è a cura di Manuel Barbieri, giovane designer, e Guendalina Perelli, esperta di comunicazione, fondatori di Designspeaking l’innovativa piattaforma che comprende il magazine online e un sistema di comunicazione e distribuzione al servizio, in particolare, di giovani designer “under 30” e start up.

A designer, grafici, fashion designer e artisti che non hanno ancora compiuto 30 anni e che vogliono partecipare con un progetto inedito al Fuorisalone è rivolta l’edizione 2014 di Talent's Manifesto - nato nel 2013 per dare voce ai giovani che possiedono una grande passione per il design, ma ancor prima per il fare - che ha per titolo Designspeaking Together! e per tema la socializzazione.
 
Designspeaking anche per i marchi partner coinvolti nel temporary store ha immaginato uno spazio informale ma ricercato, grazie a un nuovo rivestimento murale ecosostenibile di Sk1n, dove i visitatori muovendosi tra arredi, lampade, complementi e accessori per la casa e la cucina siano stimolati a socializzare e a scambiarsi opinioni sulle nuove tendenze del design.



Interazione quindi in primis fra le aziende presenti: le lampade Abhajour di Rita Scarpinato delicate e sognanti, dialogano con le linee ultra contemporanee di quelle che Renata Crespi abbina alle proposte bagno di Habi-Bath, con il coniglio-lampada in edizione limitata di Noon Art&Craft e con la lampada della collezione Barberia di Vito Nesta.

Un dialogo materico invece fra le ceramiche di Avalon e gli oggetti in marmo di Scandola Marmi, tra il legno e il metallo delle librerie componibili di Steel Wood disegnate da Henry&Co e tra il cemento e il silicone dei vasiVerdecemento by Ottobarradieci. Sguardo alla tavola con le proposte in vetro di Codice Collective Design riflesso dagli ironici specchi di Ecoepoque realizzati da maestranze artigianali con materiali eco-compatibili.

Designspeaking presta un’attenzione particolare alla sostenibilità da un lato e al sociale dall’altro, come per la cucina per disabili Mabile di Rita Scarpinato e Sergio Destro. Il tutto in un ambiente all’aroma di caffè sprigionato dagli originali rivestimenti di mobili e accessori ideati da Raul Laurì e Umberto Dattolache presentano proprio in questa occasione il loro progetto green “Gustocafe’”.

Un profumo che invita allo stare insieme nel Designspeaking Cafè by Mokador, il primo selfie-bar per “design lovers”: uno spazio, arredato con una cucina sartoriale di Pesente, dove prepararsi da soli un buon espresso 100% italiano grazie alle nuove Dado 2.0, semplici da usare e dall’estetica sofisticata, frutto della creatività del designer Gianni Bortolotti, riconosciuto a livello internazionale come uno dei maestri del disegno italiano.


Designspeaking Cafè by Mokador
Via Maroncelli 2 - Milano
info@designspeaking.com
www.designspeaking.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Grassi
Union Camere

Fratelli Castellan
Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Molino Grassi
Onesti Group