Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 19 marzo 2024  | aggiornato alle 04:52 | 103990 articoli pubblicati

Colomba nocciolata e colomba al limone Per una dolce Pasqua firmata Loison

Loison conferma l'eccellenza dei suoi prodotti anche per Pasqua, con le originali colombe, nocciolata alla pesca e farcita al limone, le cui confezioni sono dei veri gioielli. Irrinunciabile la colomba classica

di Claudio Zeni
 
17 aprile 2014 | 14:43

Colomba nocciolata e colomba al limone Per una dolce Pasqua firmata Loison

Loison conferma l'eccellenza dei suoi prodotti anche per Pasqua, con le originali colombe, nocciolata alla pesca e farcita al limone, le cui confezioni sono dei veri gioielli. Irrinunciabile la colomba classica

di Claudio Zeni
17 aprile 2014 | 14:43
 

La tradizione della Pasqua con le dolci colombe Loison, l'azienda artigianale di Costabissara di Vicenza nata nel 1938, che da quell'anno sforna eccellenti prodotti di pasticceria per un pubblico sempre più affezionato ed esigente. Il segreto di questo successo? «Cerchiamo di coniugare tradizione e modernità - esordisce Dario Loison, oggi al timone dell'azienda insieme alla moglie Sonia - dal recupero di antiche ricette all'attenzione verso i nuovi gusti della clientela, dalla scelta di eccellenti materie prime all'impegno di tecniche produttive d'avanguardia».



Costante passione artigiana più capacità manageriale quanto basta: ecco la ricetta di Dario Loison per il terzo millennio. «La scelta degli ingredienti dei nostri prodotti - continua Dario - viene operata con maniacale attenzione e frequentemente aggiornata, senza badare al contenimento dei costi si predilige sempre la certificazione d'origine italiana controllata, uova fresche di allevamenti sicuri, latte e burro di montagna, fior di farina, zucchero italiano lavorato fresco, il tutto per un prodotto italiano vero ed esclusivo».

Agli ingredienti base si affiancano poi gli aromatici, selezionati con altrettanta cura e con creatività: dai profumati vini italiani come il Torcolato di Breganze e il Prosecco di Valdobbiadene, ai canditi delle arance di Sicilia o del Cedro di Diamante in Calabria o a quelli esclusivi del Mandarino Tardivo di Ciaculli fino a quelli più esotici, come la morbida uvetta sultanina dalla Turchia, il più pregiato cacao dal Sud America, l'aromatica e unica vaniglia Mananara del Madagascar.

E così per questa Pasqua sold out per la Colomba classica, soave nella sua sentita semplicità, la Colomba Nocciolata alla pesca e la Colomba farcita al limone, definita dai gourmand “da urlo”, le cui confezioni sono dei veri "gioielli", raffinati ed essenziali, curate personalmente da Sonia, che gioca con immagini e colori delle epoche passate, dal barocco alla belle epoque.

Dario e Sonia un amore non solo per il buono e per il bello, che già sarebbe molto, ma anche per quello che è sano, compatibile e solidale perché quello che oggi nasce a Costabissara non può prescindere da ciò che succede nel resto del mondo.


Loison
Strada Statale Pasubio 6 - 36030 Costabissara (Vi)
Tel 0444 557844
www.loison.com
loison@loison.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Nomacorc Vinventions
Molino Grassi

Roner
Delyce