Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 13:36 | 104237 articoli pubblicati

Nuova gamma InAlto per la ristorazione Design italiano e cura dei dettagli

Progettata dal famoso designer Aldo Cibic, la gamma InAlto UNO è prodotta da Bormioli Rocco e distribuita da Cifa. Lorenzo Cogo, il più giovane chef stellato Michelin, è testimonial per questa linea di alta qualità

 
13 febbraio 2015 | 09:32

Nuova gamma InAlto per la ristorazione Design italiano e cura dei dettagli

Progettata dal famoso designer Aldo Cibic, la gamma InAlto UNO è prodotta da Bormioli Rocco e distribuita da Cifa. Lorenzo Cogo, il più giovane chef stellato Michelin, è testimonial per questa linea di alta qualità

13 febbraio 2015 | 09:32
 



Il fascino contemporaneo del design italiano, la cura dei dettagli, la brillantezza del vetro sonoro superiore Star Glass, la resistenza del trattamento XLT: sono questi i principali ingredienti della nuova gamma InAlto creata su misura per i ristoranti e gli hotel più prestigiosi. La linea di calici InAlto UNO, realizzata da Bormioli Rocco, azienda leader nel mondo del vetro dal 1825, e distribuita da Cifa-Centro italiano forniture alberghiere, interpreta design, stile e qualità ai livelli più elevati.

«La partnership tra Bormioli Rocco e Cifa dura da più di 30 anni - racconta Angelo Fanfarillo, vicepresidente Cifa - e siamo molto lusingati che una delle aziende più grandi del mondo nella produzione di vetro abbia scelto proprio Cifa per la distribuzione di questa collezione, che ha l’obiettivo (lo dice il nome stesso) di soddisfare una ristorazione di alto livello».

Lo sforzo creativo per sviluppare una nuova forma di calici e bicchieri moderna ed elegante si coniuga a un formidabile progresso tecnologico, che ha portato a un evidente innalzamento dei parametri estetici e qualitativi di Bormioli Rocco.

«Alla gamma di prodotti professionali MyBusiness, rivolti prevalentemente ad una ristorazione tradizionale di fascia media e medio-alta - spiega Fanfarillo - Bormioli Rocco affianca InAlto, un’offerta completa di prodotti professionali di alta qualità e dall’elevato contenuto di design dedicata al fine dining».

Lorenzo CogoLa linea di calici UNO della gamma InAlto porta la prestigiosa firma di Aldo Cibic, designer di fama mondiale. Lo stile italiano si pone così al servizio di una collezione made in Italy in tutte le fasi, dalla progettazione alla produzione. «La sfida di questo progetto - afferma Cibic - è stata creare una nuova forma che fosse riconoscibile e innovativa, superando i limiti della tecnologia produttiva di Bormioli Rocco. Abbiamo disegnato una linea che all’inizio poteva apparire oltre questi limiti e, attraverso un lavoro lungo e sofisticato in equipe con Bormioli Rocco, siamo riusciti a spingerci oltre le abituali potenzialità produttive».

Il cuoco che ha creduto nel progetto InAlto UNO tanto da diventarne testimonial è Lorenzo Cogo (nella foto), il più giovane chef italiano ad avere ricevuto la stella Michelin. Classe 1986, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento a soli 25 anni, quando aprì il suo ristorante El Coq a Marano Vicentino. Cogo ha sempre dedicato alla cucina un impegno e una passione inesauribili, che lo hanno condotto in giro per il mondo. Forte della sua esperienza, ha ritrovato nella collezione InAlto UNO di Bormioli Rocco uno stile solido e raffinato e la massima cura per i dettagli.


Cifa - Centro italiano forniture alberghiere
via Della Traversa 1 - 22074 Lomazzo (Co)
Tel 02 96779084 - Fax 02 96779079
www.cifasrl.it
info@cifasrl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Roner
Fratelli Castellan
Bonduelle

Mulino Caputo
Roner
Fratelli Castellan

Bonduelle
Union Camere
Delyce