Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:17 | 104270 articoli pubblicati

Con la nuova app di Italia a Tavola restare aggiornati è ancora più facile

A grande richiesta dei lettori è nata l’app gratuita per Apple e Android che permette di restare sempre aggiornati con le notizie di Italia a Tavola: sito web, rivista mensile, newsletter e accesso al canale RistoTv. Tanti contenuti esclusivi, testuali e multimediali, fruibili comodamente su smartphone e dispositivi tablet

15 giugno 2015 | 18:23
Con la nuova app di Italia a Tavola 
restare aggiornati è ancora più facile
Con la nuova app di Italia a Tavola 
restare aggiornati è ancora più facile

Con la nuova app di Italia a Tavola restare aggiornati è ancora più facile

A grande richiesta dei lettori è nata l’app gratuita per Apple e Android che permette di restare sempre aggiornati con le notizie di Italia a Tavola: sito web, rivista mensile, newsletter e accesso al canale RistoTv. Tanti contenuti esclusivi, testuali e multimediali, fruibili comodamente su smartphone e dispositivi tablet

15 giugno 2015 | 18:23
 

PER SCARICARE LA NUOVA APP CLICCA SUL TASTO:



L’informazione enogastronomica è ancora più a portata di mano: Italia a Tavola, infatti, ora si può leggere anche tramite app, con tanti contenuti multimediali comodamente fruibili su smartphone e tablet. In linea con la nostra attenzione ad offrire le modalità di accesso preferite o i più innovative per l'informazione e l'aggiornamento, la nuova applicazione "Italia a Tavola", scaricabile gratuitamente sia su dispositivi Apple (CLICCA QUI) che Android (CLICCA QUI), permette di accedere da un unico punto a tutti i diversi canali di informazione che compongono il network di Italia a Tavola.



Realizzata con Viewerplus, l’applicazione mette a disposizione con un unico click la versione digitale della rivista mensile “Italia a Tavola”, raccoglie tutte le notizie e gli aggiornamenti del quotidiano online www.italiaatavola.net, offre un accesso diretto a RistoTv, il primo canale specializzato per il mondo dell’enogastronomia e permette di iscriversi alle newsletter settimanali. E per ogni articolo si possono lasciare commenti o fare condivisioni sui social network preferiti.

La stretta integrazione fra carta, web e app garantisce notizie giornalistiche e aggiornamenti costanti, puntando su collegamenti innovativi, originali e interattivi a disposizione sia del professionista del settore Horeca che del semplice appassionato. Restare aggiornati è quindi sempre più comodo e più facile, con la nuova app di Italia a Tavola!

Il menu principale
Toccando l’angolo in alto a sinistra si visualizza il menu principale della app, da cui si accede a: “La mia libreria” (archivio dei numeri di Italia a Tavola scaricati); “News del giorno” (accesso diretto alle ultime notizie pubblicate sul quotidiano online); “Newsletter” (iscrizione alla newsletter settimanale); “RistoTv” (il canale YouTube di Italia a Tavola); “Funzionalità di lettura” (segnalibri, pagine salvate, evidenziazioni, note); “Impostazioni”.


La rivista digitale
Sfruttando tutte le potenzialità del digitale, Italia a Tavola si è sempre mantenuta al passo con le nuove tecnologie per offrire un’informazione tempestiva e ricca di possibilità di approfondimento. Visto il crescente interesse per la rivista in formato digitale (oltre 180mila lettori mensili e quasi 55mila download al mese della rivista gratuita in formato PDF), abbiamo implementato il servizio: oltre a sfogliare online tramite Issuu tutti i numeri del mensile o scaricarli gratuitamente in formato PDF, con la nuova app si ha anche una maggiore ricchezza di contenuti (link ipertestuali, video, gallerie fotografiche, ecc.) e tante funzioni aggiuntive. Ecco come scaricare un numero della rivista:


Tutti i numeri scaricati vengono archiviati nella Libreria (da cui possono ovviamente anche essere rimossi in qualunque momento):



Mentre si sfoglia una rivista, si può accedere a funzioni opzionali tramite il simbolo "+" in basso a destra:



L'icona in alto a sinistra fa ritornare alla Libreria:


Nell'angolo in alto a destra si possono trovare informazioni generali sulla modalità "sfoglia rivista" e sui vari strumenti che la app offre:



Sempre nell'angolo in alto a destra, l'icona evidenziata qui sotto permette di passare in modalità "solo testo":



Ancora nell'angolo in alto a destra, l'icona della lente attiva la funzione di ricerca per parola all'interno della rivista che si sta sfogliando:



Nell'angolo in basso a sinistra si possono trovare alcuni strumenti utili da utilizzare nella lettura (nell'ordine: segnalibri, salva pagine, evidenzia, scrivi note, condividi):



Nell'angolo in basso a destra, si possono selezionare tre diverse modalità di navigazione. La prima è la modalità "Indice":




La seconda è la modalità "Mosaico" (visualizzazione a coppie di pagine):



La terza è la modalità "Slider" (visualizzazione orizzontale a scorrimento rapido):


Il quotidiano online
Il quotidiano online www.italiaatavola.net si può leggere sulla nuova app in due modalità: la visualizzazione classica, come su pc, a cui si accede toccando l’icona in alto a destra; e la modalità alternativa, che visualizza le news in mnaiera più sintetica a partire dalle più recenti e adatta automaticamente il formato agli schermi di tablet e dispositivi mobile.

Visualizzazione classica:



Visualizzazione alternativa per tablet e mobile:



In entrambi i casi sono identici i contenuti e le integrazioni di gallery fotografiche o video.

La newsletter settimanale
Grazie alla nuova app di Italia a Tavola ci si può iscrivere in pochi istanti alla newsletter settimanale e restare così sempre aggiornati sulle notizie più importanti della settimana, selezionate per il lettore dalla redazione di Italia a Tavola, e che verranno inviate al proprio indirizzo di posta elettronica.



La lettura delle newsletter può comunque essere fatta direttamente dalla versione tradizionale del portale quotidiano:


Il canale RistoTv
Si può inoltre accedere a RistoTv, il canale YouTube di Italia a Tavola in cui vengono pubblicati servizi speciali e video interviste.



Italia a Tavola rafforza così la propria offerta di informazione specializzata in ambito digitale. Cresce intanto in rete l’interesse e il consenso degli utenti sui social network: la pagina Facebook di Italia a Tavola conta oltre 38.600 “fan”, mentre su Twitter abbiamo superato la soglia dei 19.600 “follower”.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Giordana Talamona
Delyce

Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna