Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 14:14 | 104239 articoli pubblicati

La carta, biglietto da visita del locale Da Artmenu soluzioni personalizzate

 
11 febbraio 2018 | 13:08

La carta, biglietto da visita del locale Da Artmenu soluzioni personalizzate

11 febbraio 2018 | 13:08
 

L’ambiente e il sorriso di chi accoglie l’ospite e lo accompagna al tavolo. Questo il primo impatto per chi entra in un locale. E poi arriva il menu, la carta che viene posta nelle mani del cliente.

Un contatto reale, un momento che coinvolge tutti i sensi e può già orientare il grado di soddisfazione ancor prima di aver toccato il palato. Il menu si rivela quindi uno strumento di comunicazione di grande valore. La clientela può trarne sensazioni positive, leggendolo, osservandolo, toccandolo, sfogliandolo, nell’attesa di gustare le proposte della cucina. Un aspetto da cui un ristoratore non può prescindere al momento di definire l’identità del proprio locale.

(La carta, biglietto da visita del locale Da Artmenu soluzioni personalizzate)

Da oltre 30 anni Artmenu Factory è al fianco degli operatori Horeca investendo risorse, energie e creatività per valorizzare questo strumento professionale. L’azienda di Fosdondo, frazione di Correggio (Re), realizza infatti un’ampia gamma di prodotti curati nei minimi dettagli, selezionando con cura le materie prime e proponendo soluzioni che possano rispondere all’esigenza sempre più pressante per i ristoratori di avere uno strumento su misura che rispecchi lo stile del proprio locale.

«Per impostare fin dai primi momenti un rapporto virtuoso con la clientela - afferma l’azienda emiliana - i portamenu, come la carta dei vini, i cavallotti “riservato”, i numeri segnatavolo, i portacomanda, fino ad arrivare al portaconto, hanno un ruolo decisivo in questo ambito e la scelta di questi articoli deve essere accurata. Armenu Factory progetta e produce da decenni referenze di altissima qualità proposte in un’ampia gamma di formati e rilegature». Tra i suoi punti di forza, la consulenza commerciale e tecnica sempre disponibile e puntuale, la lavorazione artigianale interna che si avvale di figure professionali specializzate, unitamente a un comparto grafico all’avanguardia. Un’esperienza che si traduce nella realizzazione di prodotti mirati e specifici per ogni esigenza del cliente.

(La carta, biglietto da visita del locale Da Artmenu soluzioni personalizzate)

A questo proposito, Artmenu Factory utilizza tecniche diverse riservate alla copertina della lista menu e alla resa del logo del locale. Dalla classica stampa a caldo, con l’inconfondibile effetto sfondato disponibile anche in molte tinte brillanti e opache sempre aggiornate, alla serigrafia, alla stampa digitale.

«La nostra pluriennale esperienza e conoscenza della materia prima, insieme alla costante ricerca tecnologica - puntualizza l’azienda - consentono inoltre la lavorazione di diverse tipologie di materiali, sempre disponibili presso il magazzino in numerose varianti cromatiche, sia per i rivestimenti esterni che interni. E per assicurare alla produzione altri plus indispensabili, sono stati collaudati trattamenti specifici in merito a resistenza, igiene e lavabilità delle macchie alimentari».

Per informazioni: www.artmenu.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       

26/11/2018 09:18:18
1)
Piacciono i Vs. prodotti, io gradirei un portamenu che possa ospiytare all'interno solo due fogli A4, elegante per un ristorante di lusso
Natale Scoppa



Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo
ros
Julius Meiln

Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo
ros

Julius Meiln
Giordana Talamona
Molino Dallagiovanna