Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 21:04 | 104872 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Torna AgrieTour, la campagna al centro Con workshop dedicati al settore

Dal 13 al 15 novembre torna ad Arezzo Fiere il primo evento di riferimento per il settore dell’agriturismo e della multifunzionalità in agricoltura, AgrieTour, rivolto a operatori, imprenditori o anche appassionati

 
16 luglio 2015 | 11:49

Torna AgrieTour, la campagna al centro Con workshop dedicati al settore

Dal 13 al 15 novembre torna ad Arezzo Fiere il primo evento di riferimento per il settore dell’agriturismo e della multifunzionalità in agricoltura, AgrieTour, rivolto a operatori, imprenditori o anche appassionati

16 luglio 2015 | 11:49
 

AgrieTour,il primo evento di riferimento per il settore dell’agriturismo e della multifunzionalità in agricoltura, torna ad Arezzo Fiere e Congressi dal 13 al 15 novembre. La manifestazione è l'unico evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, valorizzare il settore e la cultura dell'ospitalità rurale, promuovere l'aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture. Un'occasione per presentare l'offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo del nostro paese. Il visitatore tipo è un operatore, un appassionato che cerca la vacanza, l’imprenditore che ha deciso di rinnovare o intraprendere un’attività legata al settore, ma anche l’hobby farmer.



La manifestazione è rivolta alle aziende agrituristiche e i loro consorzi, associazioni di categoria, amministrazioni pubbliche, aziende fornitrici di prodotti e servizi per l'agriturismo, operatori professionali della domanda italiana ed internazionale, tecnici del settore, appassionati del vero turismo in campagna. Per questo ad AgrieTour sono presenti aree specifiche dedicate a settori della multifunzionalità in agricoltura, come “AgriLife, il piacere di vivere la campagna”, un’area pensata non solo per chi ha un agriturismo, ma anche per chi la campagna la vive in maniera diretta. Materiali e tecnologie per l’agriturismo e la casa di campagna, per il giardinaggio, la piccola agricoltura e il piccolo allevamento, arredamento e strutture per giardini e terrazzi, piante, fiori e sementi, gestione del paesaggio, piscine, materiali ed impianti per la ristrutturazione costituiscono la proposta espositiva di Agrilife.

AgrieTour business è l’area riservata agli operatori del settore agrituristico dove realizzare incontri commerciali, formazione e aggiornamento. L’offerta è formata da un pacchetto completo per promuoversi e crescere con workshop con tour operator stranieri e con i principali operatori italiani, master di formazione, convegni con i più importanti partner economici e istituzionali. AgrieTour Bimbi è invece l’area completamente dedicata all’offerta delle fattorie didattiche, in cui conoscere direttamente e interagire con gli animali della fattoria: asini, cavalli, pony, pecore, galline, conigli, pulcini e tanti altri ancora. ApieTour è invece un salone nel salone, dedicato al settore dell’apicoltura, AgriSocial, per il secondo anno presente, è lo spazio pensato per promuovere il fenomeno dell’agricoltura sociale. Infine CicloTour è un’intera area sul cicloturismo pensata per migliorare l’offerta e per scoprire quella esistente in Italia.

Promosso e organizzato da Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con le principali associazioni del settore, AgrieTour ha raggiunto l’edizione numero quattordici. Ogni anno partecipano alla fiera oltre 15mila visitatori per scoprire l’offerta e le ultime novità del settore: in circa 18mila metri quadrati di superficie, centinaia di espositori tra territori, agriturismi, fornitori per il settore. Nell’edizione 2014 sono passati per la fiera oltre 15mila tra operatori di agriturismo e appassionati della vita in campagna e oltre 500 strutture sono state presenti in forma diretta con un proprio stand. Di anno in anno questa fiera è diventata il punto di riferimento per il settore.

Per maggiori informazioni: info@agrietour.it - www.agrietour.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Torresella
Di Marco
Giordana Talamona
Union Camere

Brita
Torresella
Di Marco

Giordana Talamona
Prugne della California