Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 22:51| 116490 articoli in archivio

Ryanair, ecco dove fare i test prima di imbarcarsi

27 novembre 2020 | 15:46

Ryanair non molla e anzi, rilancia. Per incentivare i viaggi ha scommesso sulla voglia e necessità di raggiungere i propri famigliari a casa nonostante il periodo di difficoltà causato dal covid. “A casa per Natale”: è stata la promozione lanciata da Ryanair con voli da 4,99 euro, scaduta alla mezzanotte del 25 novembre. Ora invece ecco i centri sanitari per effettuare il test covid nelle vicinanze dell’aeroporto di partenza.

Ryanair predispone test rapidi - Ryanair, ecco dove fare i test prima di imbarcarsi

Ryanair predispone test rapidi

Tampone negativo per evitare quarantene
Il risultato negativo, da ottenere nelle 72 ore prima della partenza è infatti requisito per poter avere libero accesso in molti Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen senza dover effettuare la quarantena prevista per i viaggiatori.

Tanti i laboratori presenti da nord a sud
Sono diversi i laboratori presso i quali si potrà prenotare il test. In particolar modo, il servizio è garantito nelle vicinanze degli scali di Bologna, Cagliari, Lamezia Terme, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa e Roma: qui ci sono vari centri dove è possibile fare il tampone e ottenere il risultato in tempi rapidi. Rimane però da vedere cosa cambierà da qui all’inizio delle festività, in tema di mobilità nazionale ed internazionale.

Tutto in attesa di nuove disposizioni per Natale...
Attualmente infatti l’Italia è divisa in zone caratterizzate dai colori giallo, arancione e rosso, per ciascuna dei quali sono previste particolari restrizioni. In questo momento gli spostamenti sono fortemente limitati alle situazioni di urgenza, lavoro o salute, e si resta ancora in attesa del Dpcm del prossimo 4 dicembre per scoprire se ci troveremo di fronte ad un allentamento delle misure di sicurezza. È possibile che, tra le altre ipotesi, sia attualmente al vaglio l’idea di permettere i ricongiungimenti familiari in occasione del Natale, ma non vi sono ancora certezze.

© Riproduzione riservata