Acqua Dolomia exclusive partner dell'Accademia del Lievito Madre

Accordo finalizzato alla promozione dei prodotti italiani di eccellenza. Di rilievo gli appuntamenti come il “Panettone World Championship” e il simposio dedicato a “La Colomba tra tradizione e innovazione”

20 aprile 2021 | 20:30
Siglato l’accordo che vedrà Acqua Dolomia in qualità di exclusive partner di tutti gli eventi organizzati dall'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, vetrina di rilievo per il made in Italy nel mondo. Numerosi gli appuntamenti di punta in calendario come il “Panettone World Championship” e il simposio dedicato a “La Colomba tra tradizione e innovazione”.



«L’acqua è tra gli elementi fondamentali per la riuscita di un buon panettone - ha dichiarato il presidente dell’Accademia Claudio Gatti - Dolomia è un’azienda da sempre all’avanguardia nella ricerca e si caratterizzata per la continua innovazione, per mantenere fede alla propria identità volta a garantire la qualità del prodotto. Per questo l’abbiamo scelta per compiere assieme il viaggio che ci porterà nelle migliori scuole di formazione d’Italia per effettuare le tappe delle selezioni e alla finale di Panettone World Championship a HostMilano, la fiera internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza».

Ingrediente ideale per gli impasti

L'assoluta qualità è da sempre al centro dell'operato di Sorgente Valcimoliana, azienda di Cimolais (Pn) che imbottiglia a marchio Dolomia l'unica acqua che può dirsi di 'origine protetta' grazie alla sua sorgente incontaminata situata nel Parco Naturale Dolomiti Friulane, patrimonio Unesco. Qualità che, unita alle caratteristiche chimico-fisiche di questa acqua, la rendono ingrediente ideale per la maturazione sostenibile degli impasti di farine e lieviti, esaltandone i gusti e la digeribilità sia per ricette dolci che salate.



«Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione che porterà Acqua Dolomia a contatto con i grandi maestri della pasticceria, professionisti esperti che meglio di altri possono valorizzare la qualità delle materie prime utilizzate, in particolare dell’acqua, nelle preparazioni di lievitati di alta qualità - ha puntualizzato l'ad di Sorgente Valcimoliana, Gilberto Zaina - Acqua Dolomia grazie alle sue caratteristiche che la rendono unica, in particolare la rara alcalinità unita alla leggerezza e l’altrettanto rara ricchezza di ossigeno disciolto, risulta infatti il miglior ingrediente per una maturazione sostenibile e una lievitazione più digeribile degli impasti di farine, un connubio destinato a esaltarne la qualità al palato del pubblico più attento ed esigente, sia nazionale che internazionale».

Per informazioni: www.acquadolomia.it - www.accademiamaestrilievitomadrepanettoneitaliano.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024