Afa Arredamenti e Italmill A Iba la regina è Scrocchiarella

Si è conclusa l’edizione 2018 di Iba, la piattaforma internazionale per i settori della panificazione e della pasticceria, svoltasi a Monaco di Baviera, che ha visto una forte partnership tra Afa Arredamenti e Italmill

02 ottobre 2018 | 16:55
L'evento, che si è chiuso il 20 settembre scorso e ha registrato 76.800 visitatori professionali e non, è consistito in 58 ore di scambi e contatti, sullo sfondo di in un’atmosfera calda e profumata di pane, pizza e dolci da forno che ha messo tutti di buonumore.



Come anticipato, in fiera si è concretizzata la partnership  tra Afa Arredamenti, azienda specializzata in progettazione e arredamento di locali Horeca, e Italmill. Gli arredi esposti da Afa si sono ispirati al cibo e al beverage all'italiana e hanno preso vita dalle creazioni realizzate con Scrocchiarella frozen, le basi precotte e surgelate di Italmill per pizza in pala, che sono state preparate in modo semplice e veloce sotto gli occhi dei visitatori.



Farine da grani selezionati, lievito naturale (madre), olio extravergine d’oliva italiano di Coppini Arte Olearia e Presal sono i principali ingredienti di un impasto fatto a mano con tutti i vantaggi richiesti da una ristorazione veloce nel servizio ma tradizionale nell’offerta, con la necessità di soddisfare le esigenze di una clientela che anche “fuori casa” vuole mangiare qualità.

È stato chiesto a Cesare Francolini, titolare di Afa Arredamenti, perché la novità Scrocchiarella è entrata nel format esposto in fiera: «Perché è un prodotto ottimo, versatile, facile da preparare e personalizzare, che fa tutt’uno con la tipologia di concept che proponiamo, che risolve un problema a chi sceglie di aprire un nuovo locale, quello di trovare un prodotto di ottima qualità che ruoti a tutte le ore».



A Scrocchiarella è stata riservata all’ingresso dello stand un’ampia vetrina espositiva con vetro extra chiaro, per comunicare i veri colori del pomodoro, della mozzarella, di ogni ingrediente della farcitura. In fondo la prima scelta avviene con gli occhi.

Scrocchiarella si è rivelata una soluzione interessante per il banco salato della colazione, consigliata come pizza o focaccia a pranzo o cena, come focaccia classica o farcita per la pausa snack. Sostituisce il cestino del pane per accompagnare taglieri, insalate o secondi piatti, si trasforma in mille idee diverse per l’aperitivo. Si presta a topping classici o gourmet e se tagliata a metà si trasforma in focaccia da farcire con salumi, formaggi e verdure. In poche parole Scrocchiarella Frozen è una soluzione di alta qualità che l’operatore può personalizzare in mille modi facendo la differenza del proprio locale.

Fare un buon prodotto è tanto importante quanto avere il locale giusto, studiato su misura per la propria clientela e situato nel posto giusto.

Per informazioni: www.italmill.com
www.afa-arredamenti.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024