Bayernland, innovazione e creatività anche a servizio della ristorazione

01 giugno 2016 | 15:06
Innovazione e creatività sono le parole chiave di Bayernland, azienda leader nel settore lattiero caseario che si pone l’obiettivo di fornire al mercato prodotti tradizionali e genuini e allo stesso tempo in linea con i nuovi trend di mercato, vantando di un processo produttivo al passo coi tempi. Un successo costantemente in crescita, animato dall’attenzione rivolta sia alla tradizione che alla modernità, una realtà che continua a perfezionarsi e arricchirsi restando fedele al passato ma con un particolare sguardo verso il futuro.

«La nostra azienda - dichiara Thomas Siller (nella foto), direttore commerciale Bayernland - è sul mercato italiano da oltre 40 anni, il motivo per cui abbiamo scelto questo mercato è proprio la vicinanza geografica oltre alla quantità e alla qualità del latte bavarese che si prestavano molto bene per avvicinare il mercato italiano, dove c'è un'elevata richiesta di prodotti lattiero caseari. I nostri prodotti di punta sono i formaggi da taglio come Edamer, Gouda e Emmental bavarese, nei vari formati, affettato e cubettato; ma anche il formaggio fresco e ultimo arrivato, una mozzarella di produzione bavarese, con latte bavarese e tecnologia italiana».



«I nostri prodotti sono formati solo da latte, sale e caglio, di conseguenza sono molto naturali con una lavorazione professionale, garantita, stabile 12 mesi l'anno, 365 giorni l'anno. Il connubio tra la qualità del latte e una lavorazione professionale ad alti livelli tecnologici».

Una qualità quella dei prodotti Bayernland riconosciuta anche dalla ristorazione, tanto è vero che alla Federazione italiana cuochi è stato affidato il compito di selezionare dei prodotti ideali per il canale food service.


Thomas Siller

«Il food service è un canale molto importante per la nostra azienda, dopo la distribuzione moderna italiana, avendo un assortimento completo di prodotti possiamo offrire molto a questo canale. Da qui nasce la partnership con la Federazione italiana cuochi, che ha testato i nostri prodotti e ha certificato la qualità che ci contraddistingue».

«Dopo una selezione molto severa da parte di una commissione della Federazione italiana cuochi sono state scelte 3 delle nostre referenze: il burro Gold Bayernland, la panna da montare Bayernland e il nostro formaggio fresco in una confezione da 1,5 kg, ideale per la lavorazione in cucina. I prodotti che passano la selezione della Federazione italiana cuochi ottengono la possibilità di mettere sulla confezione un apposito certificato».


Bayernland
via Giovo 23 - 39049 Vipiteno (Bz)
Tel 0472 723111
www.bayernland.it
info@bayernland.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024