Bistro-Style Fries, le patatine fritte grandi, gustose e dal taglio rustico

03 aprile 2015 | 16:35
Nel mondo della ristorazione, le tendenze e le aspettative da parte della clientela sono cambiate sensibilmente negli ultimi anni. Per effetto della crisi, ogni voce di spesa ha assunto un valore maggiore e di conseguenza il consumatore è diventato molto più esigente. Quando si decide di mangiare fuori casa, ciò che si cerca è un autentico piacere al giusto prezzo. Il cibo diventa così una ricompensa personale, un’esperienza emozionale, o magari un elemento che ci permette di festeggiare un’occasione speciale. Per tutte queste ragioni, è cresciuta l’attenzione a ciò che si ha nel piatto: non ci si accontenta più di un cibo che sazia, ma si ricerca pietanze di qualità, con ingredienti genuini, dall’aspetto poco “industriale”, preparate in modo semplice e secondo ricette tradizionali.



In questo scenario, uno dei cibi che maggiormente rappresentano il piacere del gusto e della condivisione sono le patatine fritte. Non appena arrivano in tavola, stuzzicano l’appetito e portano subito il buonumore. Ma se una buona patatina fritta la si può trovare quasi dovunque, la vera sfida per i ristoratori di oggi è riuscire ad offrire una patatina fritta davvero speciale, percepita come un prodotto di alto livello in grado di aumentare il valore dell’offerta complessiva del ristorante.

Le “Bistro-Style Fries” di McCain, leader nella produzione e commercializzazione di patate surgelate, sono patate fritte dalle dimensioni abbondanti, dorate, croccanti e dal taglio artigianale, che offrono una vera e propria esperienza di autenticità e genuinità, adattandosi a qualsiasi format di ristorazione: dai ristoranti tradizionali alle hamburgerie, dalle steakhouse in stile americano fino alle nuove catene di ristorazione.

Le McCain Bistro-Style Fries si sposano perfettamente con qualsiasi menu e sono in grado di valorizzare ogni tipo di piatto, regalando ai clienti un’esperienza di gusto e sensoriale inedita. Il loro aspetto è rustico e accattivante, con il caratteristico taglio irregolare, come fatto a mano. Hanno un sapore ricco di patata e una consistenza inconfondibile che rappresenta il vero punto di forza: l’esterno è croccante, in perfetto contrasto con l’interno pieno e soffice, che si scioglie in bocca.



Grazie ad un’attenta selezione delle migliori varietà di patate e all’estrema cura prestata in ogni fase del processo di cottura, le McCain Bistro-Style sono patatine prefritte e surgelate ottenute da ingredienti genuini e di qualità. Bastano 5 minuti di cottura e sono subito pronte, senza scarti di materie prime e con una qualità costante e garantita. Un vero “plus” per il ristoratore che vuole distinguersi dalla concorrenza e aumentare i profitti, aggiungendo ai propri piatti un contorno di patatine fritte gustose, abbondanti e dal taglio casereccio.

Le McCain Bistro-Style sono una novità che verrà presentata in anteprima a TuttoFood, dal 3 al 6 maggio a Fiera Milano, presso il Pad. 7 - Stand B15/C18.


McCain Alimentari (Italia) - Food Service
via G. Zanchi 20 - 24126 Bergamo
Tel 035 4526111 - Fax 035 4526151
www.mccain-foodservice.it
infofoodservice@mccain.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024