Calvisius, l'eccellenza del caviale italiano Novità “artigianali” presto sugli scaffali

L'azienda bresciana prima produttrice di caviale in Europa non si ferma: dopo aver esportato nel mondo le proprie eccellenze e il proprio know how, è pronta con altre ricette forti di un'esperienza pluridecennale

02 dicembre 2018 | 14:28
di Riccardo Melillo
Stefano Bottoli, direttore commerciale di Calvisius, non vuole svelare i dettagli di queste "prossime uscite", accenna solo ad una ricetta russa antica che «abbiamo rifatto nostra con l'artigianalità e l'esperienza che ci caratterizzano».

L'attesa e molta, ma la garanzia della qualità del nuovo prodotto firmato Calvisius è alta. Questo perché quello bresciano è uno dei primi caviali d'allevamento al mondo: nasce nel 1978, ha alle spalle una produzione caratterizzata da esperienza e know how ad oggi non ritrovabili in alcuna altra parte del mondo.



«Abbiamo sei specie di storioni differenti - spiega Stefano - che danno sei specie di caviali differenti. Queste poi si differenziano anche per qualità particolari: si va dal Classic, la versione base, al Royale fino all'Imperial, la migliore in assoluto».

Ma lo stile Calvisius non significa solo qualità del prodotto: il packaging è parte fondamentale della produzione e della commercializzazione di uno dei prodotti tra i più ricercati al mondo: «Una delle novità che abbiamo introdotto è la latta nera con la carta che sta a sottolineare il significato dell'artigianalità insito nei nostri prodotti, nel nostro caviale».



E questa comunicazione, grazie anche ad un prodotto che di per sé è già garanzia di alta qualità, sta portando grandi soddisfazioni: «Da qualche anno a questa parte il nostro caviale è apprezzato moltissimo all'estero, soprattutto in Francia. I Francesi sono stati per circa 300 anni "viziati" dagli Zar con questa prelibatezza; adesso però stanno riconoscendo l'eccellenza del Made in Italy. In un momento come questo, è una cosa che dà gioia e alza il morale».



Ora, tornando alla novità annunciata da Stefano, «il prossimo anno dovrebbe esserci una sorpresa per tutti: abbiamo ripreso un'antica ricetta russa, l'abbiamo rifatta nostra con l'artigianalità e l'esperienza che ci caratterizza. Non bisognerà aspettare molto, a gennaio-febbraio dovremmo già vederla sugli scaffali...».

Per informazioni: www.calvisius.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024