Cheesecake, pizze e focacce più golose con i formaggi cremosi Quescrem

31 agosto 2015 | 16:47
Quescrem è la linea di formaggi cremosi ideale per preparazioni a freddo e a caldo, e capace, grazie alle sue infinite possibilità di impiego, di rispondere a ogni esigenza professionale, in diversi ambiti: gastronomia, pasticceria e fast-food. Quescrem è inoltre il risultato di una scrupolosa ricerca e di rigorosi criteri produttivi, perfezionati negli anni dalla prima azienda lattiero-casearia galiziana, che produce questi formaggi dalle caratteristiche organolettiche esclusive. In Italia la qualità e l’affidabilità della linea Quescrem sono garantite dal marchio Senna, che ne detiene la distribuzione in esclusiva.



Quescrem è disponibile in tre varianti, per soddisfare ogni palato: Original, Plus e Natural. Original ha un gusto caratteristico di panna, con una consistenza stabile e resistente alle lavorazioni. È l’ideale per originali cheesecake (cotte al forno) e per tutti gli impasti da cottura. Si tratta del prodotto perfetto per l’utilizzo nel settore della pasticceria. Ottimo anche per farcire pizze, focacce.



Dalla variante Plus emerge un gusto naturale, leggermente salato e una consistenza cremosa e soffice. Ideale per prodotti congelati ripieni o da frittura (di cucina e di pasticceria). Può essere utilizzata anche come farcitura di pizze e panini caldi, grazie alla sua costante cremosità, anche dopo lo scongelamento.



Natural è garanzia di un gusto fresco e delicato. La sua consistenza è cremosa, perfetta da spalmare. Ottimo per la preparazione di salse che arricchiscano i primi piatti, si presta anche per la preparazione a freddo di dolci come cheesecake, semifreddi e mousse a base di formaggio. Può essere utilizzato per farciture pizze e focacce.


Ricetta: Tagliolini alle erbe
Ingredienti (per 4 persone): 350 g tagliolini freschi, 100 g Quescrem Natural, salvia, basilico, rosmarino e timo qb, burro, olio, acqua di cottura, sale, pepe qb.

Preparazione: tritate le erbette, e nel frattempo mettete a sciogliere in una padellina il burro insieme ad un goccio di olio e aggiungete il trito aromatico. Unite il Quescrem e un po’ di acqua di cottura e fate sciogliere bene, creando una cremina. Fate cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata, scolate e rovesciate nella terrina con le erbe. Mantecate velocemente e servite!

Ricetta: Pizzette farcite
Ingredienti (per 4 persone): 600 g di pasta per pizza, 50 ml di latte, 200 g Quescrem Plus, 1 mazzetto di basilico, olio , sale.
Per farcire a gusto: olive, salsiccia, peperoni, verdure varie , salsa di pomodoro, mozzarella.

Preparazione: lavorate il Quescrem con il latte, 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Nel frattempo ricavate con un coppa pasta rotondo tanti dischi di circa 4-5 cm di diametro e disponeteli sulla teglia foderata. Spalmate le basi con la cremina di Quescrem e farcite a piacere con olive, verdure, salsa di pomodoro, mozzarella etc. Irrorare con un filo d’olio e informare a 220° per 10-12 minuti.


Senna Srl
via Macanno 32 - 47923 Rimini
Tel 0541 394966
www.senna.eu

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024