Con Gran Mugnaio e Manitoba a ognuno la sua farina… speciale

Molino Spadoni ha messo a punto una gamma professionale per realizzare pizze della tradizione italiana in tutte le varianti: classiche, al taglio, soffici o croccanti, con impasti a breve, media o lunga lievitazione

25 ottobre 2019 | 16:58
Impasti diversi, ma con la medesima qualità. È ciò che garantiscono le farine speciali di Molino Spadoni. Sono diverse le tipologie tra cui ogni pizzaiolo può scegliere per realizzare la pizza che lo rispecchia di più, offrendo una qualità costante ai clienti e rendendo così il proprio tocco riconoscibile e distintivo. Tutte sono ideali sia per la per cottura nel forno a legna che per quella nel forno elettrico:


Tre tipologie di farine Molino Spadoni

Farina per pizza al taglio: PZ1, contraddistinta dal colore rosso. Farina di grano tenero tipo 00, a lievitazione rapida (da 2 a 4 ore), in confezione da 5 o 25 kg.

Farina per pizza soffice: PZ2, contraddistinta dal colore blu. Farina di grano tenero tipo 00, equilibrata, a lievitazione breve (da 4 a 6 ore), in confezione da 5, 15 o 25 kg. Ideale per chi ama la pizza soffice e voluminosa, con un bordo alto e contenitivo, nel quale adagiare una maggior quantità di condimento. Grazie a queste caratteristiche, i nostri mastri pizzaioli la consigliano anche per le pizze in teglia.

Farina per pizza classica: PZ3, contraddistinta dal colore verde. Farina di grano tenero tipo 00, versatile, a lievitazione media (da 8 a 10 ore), in confezioni da 5, 15 o 25 kg. Un impasto per i cultori della pizza tradizionale, che mette tutti d’accordo.

Farina per pizza croccante, PZ4, contraddistinta dal colore giallo. Farina di grano tenero tipo 00, a lievitazione lunga (da 12 a 20 ore), in confezioni da 5, 15 o 25 kg. Permette di ottenere una pizza friabile e profumata. Oltre alle PZ, Molino Spadoni propone anche la Farina tipo Manitoba di grano tenero tipo 0, a lunghissima lievitazione (24 ore), ricca di proteine e denominata “la regina delle farine” per le sue caratteristiche di lavorazione.

La gamma professionale delle PZ Gran Mugnaio e Manitoba di Molino Spadoni offre una risposta specifica, garantendo sempre massimo equilibrio, lavorabilità e facilità di impiego. Le varianti, inoltre, possono essere anche miscelate per personalizzare ulteriormente la proposta, dando libero sfogo alla creatività.  Le Farine Molino Spadoni sono il frutto di anni di ricerca, approccio che contraddistingue l’azienda e che l’ha portata a essere considerata leader di mercato del settore farine speciali in Italia.

Per informazioni: www.molinospadoni.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024