Crisi da covid, la farina va a ruba Molini Pivetti dona sacchi da 1kg

Il molino ferrarese ha aderito al progetto il “Tempo della Gentilezza” nato a supporto alle persone in difficoltà. I sacchi di farina 0 e 00 sono distribuiti a tutti i comitati regionali della Croce Rossa

28 maggio 2020 | 14:00
I dati attuali stimano che nel 2020 oltre 1 milione di famiglie subiranno gli effetti negativi dell’emergenza sanitaria. Numero che va a sommarsi ai 5 milioni di famiglie che già affrontano una condizione di indigenza assoluta o relativa, secondo i dati Istat.


I sacchi da 1 kg di di farina 0 e 00 Molini Pivetti durante in fase di carico su un mezzo della Croce Rossa

Per questo il molino ferrarese ha aderito al progetto il “Tempo della Gentilezza” nato in supporto delle persone in difficoltà a causa del Covid 19. Già lo scorso mese si era fatto parte attiva di iniziative a carattere locale donando oltre 2 tonnellate di farina alla comunità di Cento e di Finale Emilia.

Ora i sacchi da 1 kg di farina 0 e 00 a marchio Molini Pivetti verranno distribuiti a tutti i comitati regionali della Croce Rossa in Italia, per far fronte alle circa 20mila richieste - di cui 1800 in Emilia Romagna - già arrivate dal territorio nazionale. Si tratta di prodotti ottenuti da grani pregiati e accuratamente selezionati, ideali per realizzare ogni tipo di ricetta, dalla pasta fresca al pane, ai biscotti alla pizza.

«Grazie a questo contributo siamo in grado di sostenere, con pacchi viveri composti con alimenti di alta qualità, migliaia di famiglie che in questo momento stanno vivendo, non solo l'emergenza sanitaria, ma anche quella economica che ne è derivata», ha sottolineato Flavio Ronzi, segretario generale della Croce Rossa Italiana.

«Nelle scorse settimane abbiamo cercato di essere attivi sul territorio regionale - ha ricordato Gianluca Pivetti, amministratore delegato dell’azienda - Con questo ulteriore apporto vorremmo concorrere a essere un sostegno per l’intero territorio nazionale e fare sempre più e sempre meglio la nostra parte in questa complessa situazione».

Per informazioni: www.molinipivetti.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024