Da Vittorio rende golosa la Pasqua Colomba e uova come opere d’arte

Pasqua chiama golosità e chi di pasticceria se ne intende può dare libero sfogo alla sua fantasia per accontentare tutti i palati più golosi. Il ristorante Da Vittorio propone colombe e uova di cioccolato artistiche

21 marzo 2018 | 13:07
Un grande classico quale è la colomba viene reinterpretata dai pasticceri Da Vittorio; la creazione è caratterizzata da una soffice pasta lievitata, dal colore giallo intenso, arricchita con arancia candita e uvetta per conferire un sapore unico. A completare il dolce, una croccante copertura di zucchero e mandorle intere.



Accanto alla colomba, l’uovo. Da Vittorio ne propone tre allegre e originali declinazioni: Frag-Uovo, Gruv-Uovo e Ran-Uovo.
 
Frag-Uovo, all’apparenza una fragola, in realtà un trionfo di cioccolato: bianco, al latte e fondente 70%, uniti insieme per una golosissima creazione. Il cioccolato bianco è unito a burro di cacao e colorante liposolubile rosso per conferire l’aspetto da fragola; la sua guarnizione è rappresentata da gocce di cioccolato al latte; come gran finale, sull’uovo così creato si versa il fondente 70%.



Gruv-Uovo più che un uovo pasquale (base di cioccolato bianco con colorante liposolubile giallo e copertura di cioccolato al latte 40%), appare come un’opera di cake design (grazie ai protagonisti in pasta di zucchero).



Per chi ama gli animali, il simpaticissimo ranocchio chef protagonista di Ran-Uovo (cioccolato bianco, burro di cacao, colorante liposolubile verde, ricoperto da gocce di cioccolato fondente 70%, arricchito da cioccolato plastico bianco).



E per gli amanti dell’arte, un uovo che omaggia il visionario maestro dell’action painting Jackson Pollock. Macchie di colore arricchiscono l’uovo e le nocciole intere conferiscono ancora più consistenza, per un attacco d’arte davvero goloso.



Accanto a colomba e uova pasquali, il mondo Da Vittorio offre anche altre delizie da gustare insieme ad amici e parenti: come il babà al rum, morbido dolce della tradizione napoletana, col suo impasto soffice lasciato riposare 36 ore e il sapore inconfondibile di agrumi, fichi bianchi e albicocche del Vesuvio, il tutto imbevuto in una bagna al rum.

Oppure i biscotti della nonna, in diversi gusti: mandorle e nocciole, cookies al cioccolato e al burro.

Uno tira l’altro: i bon bon di Da Vittorio sono sfere di finissimo cioccolato al latte ricoperto da un guscio confettato che al proprio interno rivelano un cuore di dolce vodka alla pesca.

E per una colazione ancora più gourmet, ad arricchire le fette biscottate ecco la composta alla pesca (maturata al sole del Trentino) e citronella oppure la vellutata bionda, con nocciole trilobate delle Langhe, latte e un tocco di vaniglia.

Per informazioni: www.davittorio.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024