Debic, un 2017 dedicato ai professionisti Focus su panne e burri tecnici di qualità

14 febbraio 2017 | 11:30
Con la 38ª edizione di Sigep, Debic ha ufficialmente inaugurato il nuovo anno. Un 2017 che l’azienda dedica all’operatore, lanciando un messaggio forte: “La scelta di panne e burri tecnici di qualità, insieme alla tua professionalità, diventa un fattore in grado di fare la differenza: il Fattore Debic”.

La professionalità e l’esperienza della grande squadra Debic trasforma il miglior latte degli allevamenti di FrieslandCampina, la cooperativa di cui l’azienda è parte, in una gamma di soluzioni tecniche e di qualità. Prime fra tutte le Panne tecniche dell’assortimento, studiate per dare al professionista un altissimo valore aggiunto, perché per una preparazione a base di panna non basta semplicemente “una panna”, ci vuole la soluzione più adatta al tipo di preparazione.

Prima Blanca, di origine italiana e dall’eccellente tenuta, conferisce maggior struttura a decori, rifiniture e semifreddi alla frutta. Tenutapiù è la proposta 100% piemontese totalmente priva di additivi per rifiniture, pasticceria mignon, semifreddi e gelati da asporto. Panna 35% White è la prima scelta per alleggerire le strutture di mousse, bavaresi, cremosi, semifreddi gusto crema. Stand&Overrun garantisce un’ottima tenuta e un overrun medio del 160% nella preparazione di mousse, bavaresi, creme leggere estive e farciture soffici.



Lo stesso si può dire dell’assortimento di burri, ognuno dei quali ha un carattere che lo rende unico e tecnico.

Burro Cake, ad esempio, grazie alla sua consistenza morbida, garantisce impasti omogenei e ariosi per frolle, bignè e plum cake. Burro Crème è incredibilmente facile da amalgamare e da montare nella preparazione di creme al burro e impasti montati. La plasticità e la facilità di laminazione di Burro Croissant rende più semplice realizzare croissant e saccottini. Burro Top Gold permette un elevato sviluppo della sfoglia e Burro Concentrato White, infine, è un burro anidro deodorizzato e caratterizzato da un bassissimo punto di fusione che lascia spazio al gusto scelto per la personalizzazione di gelati e creme spalmabili oltre a garantire un’elevata scioglievolezza nella pralineria.

Dal momento che è la professionalità degli operatori, insieme alla qualità delle soluzioni a loro disposizione a fare la differenza, Debic ha pianificato per il 2017 un programma formativo molto ricco, sia sul territorio, con oltre 70 demo e workshop firmati Foodstudio, sia online con un nuovo piano di contenuti in grado di supportare l’operatore a 360°: ricettari, tips&tricks, video, storie e testimonianze dei protagonisti del food.

Osare e sperimentare, per superare insieme i confini della propria professione.

Per informazioni: www.debic.com/it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024