Eridania, innovazione nello zucchero “Dolci” novità con Cookery Lab Milano

20 maggio 2015 | 17:44
Eridania è stata tra i protagonisti di TuttoFood, la fiera internazionale del food&beverage per eccellenza organizzata da FieraMilano, che dal 3 al 6 maggio, in coincidenza con l’avvio di Expo 2015, ha riunito nei padiglioni di Milano Rho la business community del settore. La quinta edizione dell’evento milanese è stata la vetrina ideale per illustrare ai buyer di tutto il mondo le innovazioni di prodotto e i progetti della migliore industria alimentare.

TuttoFood è stata l’occasione, per il category captain della dolcificazione, di presentare le sue grandi novità firmate Tropical e Zefiro nel segmento dello zucchero di canna, che si conferma tra i più performanti dell’intera categoria e vede Eridania nel ruolo di leader.



In particolare, “Tropical & Stevia -50% calorie”, “Tropical Bio” e “Tropical Mini zollette” sono i protagonisti di una brand extension studiata per presidiare aree molto importanti in chiave di sviluppo: i prodotti a base di Stevia, la pianta originaria del Paraguay che assicura elevato potere dolcificante e apporto calorico pari a zero; il biologico, con un prodotto ottenuto nel pieno rispetto dell’ambiente e Ogm free; il contenuto di servizio, tipico delle zollette che consentono di dosare la quantità di zucchero assunta. “Zefiro di Canna”, dal canto suo, rivoluziona il segmento premium grazie alla sua granulometria finissima, unica sul mercato e destinata a chi ricerca uno zucchero di canna perfetto anche in cucina.

E proprio per dare al qualificato pubblico di TuttoFood una prova “tangibile” della qualità e della versatilità dei suoi nuovi zuccheri, Eridania ha realizzato una serie di show-cooking quotidiani che hanno animato lo stand per l’intera durata della manifestazione. Per questo ha stretto una partnership con Cookery Lab Milano, scuola specializzata nell'organizzazione di corsi ed eventi legati al mondo della pasticceria, della cioccolateria e del cake design. Stefan Krueger, della celebre pasticceria Lombardi di Osimo, pastry & chocolate chef e docente Cookery Lab, ha proposto giorno per giorno un dolce percorso attraverso le mille ricettazioni dello zucchero.

Dulcis in fundo, nel giorno di chiusura della manifestazione, la visita allo stand da parte di Davide Oldani, chef ambassador di Eridania ed Expo 2015, che ha proposto un suo personale show-cooking. Lo chef stellato, tra l’altro, ha utilizzato i prodotti Eridania anche nel suo “Spazio D’O” all’interno di Expo, nella preparazione di ricette dolci e salate della tradizione culinaria milanese.


Eridania Italia
via del Triumvirato 13 - 40132 Bologna
Tel 051 4134511 - Fax 051 4134590
www.eridania.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024