Kimbo Temporary Store A Milano l'espresso di Napoli

È nel cuore di Brera, storico quartiere di Milano, che Kimbo ha aperto un Temporary Store. Due mesi di attività - maggio e giugno - per portare la cultura e la tradizione del caffè nel capoluogo lombardo

17 maggio 2019 | 12:30
di Gabriele Ancona
Una settantina di metri quadri molto intensi, dove è possibile scoprire da vicino, degustare e acquistare l’offerta Kimbo: dai porzionati, con le capsule e le cialde, al Sistema Uno e la nuova macchina Capitani 100% made in Italy. Dai macinati per moka al caffè Kimbo Bio Organic Fair Trade in grani. In primo piano anche la cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana, in vendita e a disposizione per le degustazioni, oltre ad alcune novità, come i confetti al caffè Kimbo Maxtris e la Caffettiera Personalizzata K di Kimbo.


Fabrizio Nucifora e Serena Autieri

Proposti anche prodotti complementari: la Pasta al Caffè, il Liquore di Caffè Kimbo Strega e gli articoli della linea Kimbo Enterteinment, una gamma di prodotti dedicati al mondo del caffè. «Vogliamo offrire un caffè ai milanesi - ha detto Fabrizio Nucifora, direttore marketing Kimbo - Questo non è uno spazio destinato alla vendita, ma un luogo per assaggiare i caffè, tutta la nostra offerta, tra innovazione e tradizione. Una vetrina per i nostri talenti: selezione, miscelazione, tostatura. Il caffè è cultura».

Presente in 80 mercati, Kimbo è il secondo caffè più bevuto dalle famiglie italiane ed è leader nel segmento cialde in carta.
Il Kimbo Store di via Mercato sarà inoltre animato da un ricco programma di eventi, alcuni dei quali coinvolgeranno personaggi di grande notorietà e vicini al brand partenopeo. Il 16 maggio ha fatto gli onori di casa l’attrice napoletana e testimonial di Kimbo Serena Autieri, protagonista dell’ultima campagna di comunicazione.



«Il caffè rappresenta un momento di aggregazione e di generosità. A Napoli il caffè sospeso, pagato per il cliente che verrà, è un’istituzione - ha ricordato - Il caffè è una deliziosa scusa per stare insieme. Una bevanda dalla potente valenza sociale». E, per non saper né leggere né scrivere, Serena Autieri ha servito ai presenti un caffè alla napoletana direttamente dalla cuccuma.

Per informazioni: www.kimbo.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024