Fabbri 1905, dai cocktail alla gelateria Marendry Bitter e Yoghito tra le novità

03 febbraio 2017 | 14:50
di Andrea Radic
Fabbri 1905 ha presentato novità e grandi classici alla 38ª edizione di Sigep, Salone mondiale dell’arte dolciaria artigianale, con tre corner interamente dedicati a gelateria, pasticceria e beverage. Nel settore gelato l'azienda bolognese ha presentato i nuovi gusti, Caffè Espresso, Yoghito e Cheese Cake nella ricetta classica alla fragola o con diversi sapori.



Poi Yoghito, un eccellente gelato allo yogurt preparato con Yog30, con un contenuto di vitamina E pari (per un cono di gelato) al 20% del nostro fabbisogno giornaliero. Tornano il cioccolato fondente, piacere cremoso per tutti gli amanti del “cibo degli dei”, e lo Yogurt Light, ottimo in abbinamento al variegato Amarena Light per un cono con appena 100 calorie.

Nel settore pasticceria, molto interesse i nappage, per coperture brillanti, colorate e dal gusto delicato e la Pannamousse, che dona struttura e tenuta a mousse, bavaresi, panne cotte. Infine il ritorno della linea Frozen per i bar e le creme fredde che presentano il nuovo gusto al cioccolato.



Un mondo quello di Fabbri, fatto di persone, storia, passione, ricerca della perfezione e qualità. Nel Dna di Fabbri 1905 c’è sempre stata l’innovazione. È stata la prima azienda a lanciare, già negli anni '50, prodotti e preparati per la gelateria artigianale che hanno accompagnato almeno tre generazioni di gelatieri e pasticcieri, in Italia e all’estero. Oggi il pubblico dei professionisti si è fatto più attento ed esigente; a rimanere immutato è il desiderio di Fabbri 1905 offrire quel tocco in più per trasformare ogni ricetta in qualcosa di memorabile.

Per questo e altri motivi lo stand Fabbri 1905 ha consentito al pubblico di professionisti del settore di scoprire le tendenze di mercato. Novità anche nel mondo dei coktails con le creazioni Fabbri da parte dei bartender con l'utilizzo del Bitter Marendry, novità da Fabbri nel mondo della mixology.

Per informazioni: www.fabbri1905.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024