Fruit24! Conerpo promuove l'ortofrutta Campagna informativa al secondo anno

20 giugno 2017 | 17:10
di Andrea Radic
Apo Conerpo, la maggiore organizzazione europea di produttori ortofrutticoli, lancia un nuovo programma di originali iniziative per il secondo anno di attività del progetto triennale Fruit24!, co-finanziato dall'Ue e dal Mipaaf. Iniziative volte a spingere il consumo di frutta e verdura e diffondere tra i consumatori informazione e consapevolezza dei vantaggi e benefici di una dieta equilibrata abbinata a corretti stili alimentari. Presentata oggi, 20 giugno, a Milano la seconda fase che nel 2017 porterà la frutta e la verdura ad essere protagoniste della cucina salutare. Attività nei punti vendita della Gdo, street marketing e campagne online e offline saranno gli strumenti di interlocuzione con i consumatori.



«Le nostre cooperative e i produttori - ha sottolineato Davide Vernocchi, presidente di App Conerpo - sono italiani come italiana sono la frutta e la verdura che spingiamo a consumare. Stagionalità e tracciabilità della filiera sono punti fondamentali per noi. In Italia c'è molta attenzione alla sana alimentazione e crescono in numero i consumatori che scelgono diete vegetariane, per questa ragione il consumo di frutta e verdura deve crescere nelle abitudini degli italiani. Devono aumentare anche le occasioni di consumo».



Fruit 24! è un programma di informazione e promozione si propone di valorizzare le positive peculiarità della frutta e verdura nell'alimentazione quotidiana. Un alimento facile da usare, piacevole e versatile e in linea con la moderna tendenza ad alimentarsi ogni giorno prestando attenzione alla prevenzione e al benessere. Fruit24! ha modernizzato il vissuto di frutta e verdura puntando su nuove modalità e occasioni di consumo nell’arco dei diversi momenti della giornata, dalla colazione allo snack serale, costruendo veri e propri menu, diversi in funzione delle stagioni.



Per questo pronti kit e ricettari multimediali per favorire l'utilizzo in cucina. In Italia secondo le recenti indagini assistiamo a un calo intorno al 20% delle diverse tipologie di carne contro un aumento del 5% dei consumi di frutta.

Per informazioni: www.apoconerpo.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024