Golosaria premia l’eccellenza dell’alta pasticceria Fiasconaro

11 novembre 2016 | 18:45
Un nuovo, importante riconoscimento per l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro è arrivato dal palco di Golosaria, la manifestazione cult per chi fa del mangiare bene e sano uno stile di vita che si è svolta a Milano (MiCo Milano Congressi). Un premio speciale destinato alle migliori “Botteghe del Gusto” (pasticcerie, macellerie, panetterie, enoteche…), simbolicamente dedicato al gourmet Giorgio Onesti e consegnato “ufficialmente” da Paolo Massobrio e Marco Gatti, i patron di Golosaria.



Un riconoscimento speciale nel segno della tradizione
Correva l’anno 1953 quando l'allora 24enne Mario Fiasconaro avviava, con spirito imprenditoriale, la propria attività di gelatiere e di pasticcere a Castelbuono suo paese natio, nel cuore del Parco delle Madonie. Era l’inizio di una lunga avventura. Gelati agli agrumi di Sicilia, ma anche cassate, cannoli, “sfincioni”, profiteroles e tante altre delicatezze: il successo fu immediato, prima a livello locale e, in breve, a livello più allargato.

Quanta strada è stata fatta da allora: oggi Fiasconaro è un’importante realtà imprenditoriale, moderna, in continuo sviluppo e sinonimo ovunque nel mondo di alta qualità. Una qualità custodita e tramandata di generazione in generazione. E non a caso, a ritirare questo premio sono le nuove leve di casa Fiasconaro, le tre giovani figlie di Nicola, Fausto e Martino, i fratelli oggi a capo dell’azienda.

«La tradizione Fiasconaro continua. Il domani è già oggi: è bello vedere queste tre ragazze, tutte di nome Agata, così legate fra loro nel segno dell’azienda fondata dal loro nonno. Così come è bello vedere all’opera nei nostri laboratori l’altro mio figlio Mario, che sta seguendo con passione la mia strada rivelando ottime doti di pasticcere», afferma Nicola Fiasconaro.

Anche quest’anno Fiasconaro partecipa a Golosaria in qualità di Event Partner e invita tutti i visitatori a fare tappa al proprio stand. È questa l'occasione ideale per degustare le squisitezze dolciarie della casa, primo fra tutti il nuovo panettone Nero Sublime.

Un Nero Sublime per un bianco Natale
Spinto dal costante desiderio di innovare l’arte dolciaria, il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro ha recentemente dato vita al panettone Nero Sublime, che, vera e propria novità per il Natale 2016, va a integrare una gamma prodotti già ricca e articolata. Il nome è emblematico e ne sintetizza l'essenza. Spolverato con scaglie di cioccolato di Modica (RG) e farcito con fragoline di Ribera (AG), questo dolce racchiude in sé le peculiarità che contraddistinguono da sempre l’azienda: grande attenzione per la qualità e utilizzo di materie prime accuratamente selezionate e provenienti esclusivamente dalla Sicilia.

Qualità 3 Stelle
La qualità del Nero Sublime è stata subito apprezzata a livello internazionale. Questo panettone si è infatti recentemente aggiudicato le 3 Stelle (ovvero il massimo dei riconoscimenti conferiti) al Superior Taste Award di Bruxelles promosso dall’International Taste & Quality Institute - iTQi (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità), l’organizzazione leader mondiale nella degustazione di alimenti e bevande “dal gusto superiore”.


Fiasconaro
piazza Margherita 10 - 90013 Castelbuono (Pa)
Tel 0921 677132
www.fiasconaro.com
fiasconaro@fiasconaro.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024