Julius Meinl, il caffè dei poeti porta al Sigep le sue eccellenze

Miscele premium, ospiti illustri, atmosfere ottocentesche e degustazioni d’autore. La coffee house di Julius Mienl, il caffè dei poeti, è pronta ad aprire al Sigep, in programma dal 19 al 23 gennaio alla fiera di Rimini

11 dicembre 2018 | 17:47
Per chi vorrà godersi una pausa caffè intensa sia per il gusto che per l’atmosfera, l’appuntamento al Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione e caffè con la Torrefazione viennese è allo stand 007, Padiglione D3, con un ricco calendario di degustazioni, ricette stellate e cocktail d’autore firmati dalle Guest Star della celebre torrefazione austriaca: lo chef stellato Cristiano Tomei, il pluripremiato barista e bartender Dan Bacaintan, la Campionessa Italiana di Cup Tasting Helena Oliviero, con una degustazione dedicata alle caratteristiche sensoriali del caffè.



Julius Meinl sarà protagonista con il fiore all’occhiello della sua produzione che coniuga storicità e innovazione: in prima fila Julius Meinl 1862 Premium, miscela 100% Arabica proveniente dalle migliori coltivazioni di Brasile e Africa Orientale, dall’aroma corposo con una delicata nota di cioccolata. La nuova confezione presenta un’elegante campana rossa a forma di fez, che permette ai chicchi di caffè di rimanere freschi più a lungo, e un set di attrezzature dedicate alla migliore erogazione: un innovativo pressino automatico di Puqpress, una macchina del caffè super-premium e un macinino on-demand ad alta tecnologia pensato da Mahlkönig.



Alla ribalta anche il fresco Julius Meinl Cold Brew – ottenuto da un innovativo procedimento che prevede un’estrazione a freddo di 12 ore, e la sua evoluzione Nitro, per un caffè alla spina quasi “frizzante”; Julius Meinl The Originals – una selezione di chicchi stagionali mono origine che raccontano la storia di una filiera artigianale, sostenibile e di eccellenza dalla pianta alla tazzina, per un’esperienza di consumo esclusiva e autentica; infine le aromatiche miscele premium Poesia, Bar Speciale, Supreme Utz e Delight Utz:  queste ultime due abbracciano la certificazione Utz, che indica una coltivazione naturale nel rispetto di un codice di condotta attento all’etica sociale e ambientale.



A presentare i capolavori della Torrefazione più famosa di Vienna arriva a Rimini una parata di stelle per una serie di appuntamenti da non perdere: creatività è dir poco nelle ricette dello chef stellato Cristiano Tomei, che lunedì 21 gennaio sorprenderà il Sigep con un geniale menu profumato all’aroma dei caffè The Originals; l’ultima mono origine della stessa gamma sarà poi presentata da Helena Oliviero durante un evento di assaggio guidato; un happy hour d’autore è invece quello che si prevede con il bartender Dan Bacaintan, vincitore del Coffee in Good Spirits a Sigep 2018 e sesto al World Coffee in Good Spirits, che farà brindare gli ospiti con i suoi  fantasiosi cocktail a base di Cold Brew. Infine, Andreas Acherer, uno dei migliori pasticceri al mondo (3 Torte Gambero Rosso), donerà i suoi preziosi dessert ispirati al caffè Julius Meinl che esalteranno il gusto eccezionale del 1862 Premium.

«Tornare sul grande palcoscenico del Sigep con questi Ambassador illustri ci permette di esprimere al meglio tutta la magia e la potenzialità dei nostri caffè premium, capaci con il gusto e l’alta qualità delle materie prime di reinventarsi nelle caffetterie letterarie ma anche al bar, a tavola e perfino nei locali più trendy - afferma Christina Meinl, responsabile Global Innovazioni Julius Meinl e vicepresidente SCA - In particolare siamo fieri di presentare il mondo Julius Meinl The Originals: caffè pregiati e specialità stagionali di piantagione che si inseriscono a pieno nella “Third Wave” del caffè per una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza».

Per informazioni: www.meinlcoffee.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024