Molini Lario compie 100 anni Due giorni di grande festa

Sabato 12 maggio Molini Lario apre le porte ad autorità, clienti, amici, giornalisti e dipendenti vecchi e nuovi con le loro famiglie per festeggiare i 100 anni di attività

12 maggio 2019 | 16:28
«Sarà una festa suddivisa in due giorni per ospitare al meglio tutte quelle persone che negli anni sono stati gli artefici dei successi della nostra società - dichiara Giacomo Bozzi presidente di Molini Lario - attendiamo oltre 300 persone, che ci aiuteranno a spegnere le 100 candeline e a progettare il nostro futuro da vivere e sviluppare sempre insieme ai nostri partner».



La storia inizia a Como il 2 febbraio 1919 quando dal Notaio Gaetano Maspero si ritrovano i rappresentanti di 5 famiglie comasche per costituire, con un capitale sociale di lire 440.00, la Anonima Molini Lario, società che ha conquistato un ruolo primario nel mondo delle produzioni di farine ottenute dalla macinazione e miscelazione di grano tenero.

Tra i valori che hanno caratterizzato la storia di Molini Lario e che ne guidano lo sviluppo è la ricerca senza compromessi della eccellenza qualitativa delle sue farine.

Un livello qualitativo elevato e costante che nasce dalla rigorosa selezione dei grani impiegati, dall’eccellenza di un processo produttivo fatto di scelte tecnologicamente avanzate e dal puntuale monitoraggio nei suoi laboratori di analisi dei grani impiegati e delle farine prodotte.

Tale eccellenza qualitativa, frutto di un savoir-faire costruito con l’intelligenza e l’impegno di tre generazioni, è ben riconosciuto dal mercato. Sia dal canale industriale, dove Molini Lario deve rispondere ai rigorosi standard imposti da marchi d’eccellenza, che nel canale artigianale, protagonista di una importante evoluzione nella offerta di prodotti, a favore di un consumatore sempre più consapevole delle sue scelte.

Per informazioni: www.molinilario.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024