Molino Pasini sceglie Gianluca Biscalchin per festeggiare i 10 anni della Primitiva

Dieci anni, un anniversario da festeggiare per Molino Pasini, che in occasione della ricorrenza della linea Primitiva, dà il via a una nuova campagna pubblicitaria illustrata, realizzata insieme a Gianluca Biscalchin

19 marzo 2019 | 14:53
«La nostra immagine - racconta il mugnaio Gianluca Pasini - molto curata e fotografica, lascia il posto all’illustrazione fatta a mano, per celebrare i 10 anni della nostra linea Primitiva. Abbiamo voluto rischiare, stravolgendo completamente, ancora una volta, il nostro mood, per segnare un ulteriore passaggio nella nostra comunicazione».



Molino Pasini ha coinvolto Gianluca Biscalchin per dare una svolta radicale alla sua comunicazione: raccontare con il disegno i 10 anni della farina Primitiva, una pregiata selezione di grani perfezionata da una tecnica di miscelazione e macinazione, una linea che è diventata un must per gli artigiani dell’arte bianca.

L’idea è quella di rileggere, attraverso il segno grafico, la storica campagna pubblicitaria della linea best seller del Molino di Cesole. Non è solo una semplice reinterpretazione, ma un modo comune di concepire il lavoro e la creatività, una stessa attitudine a produrre progetti su misura che sappiano raccontare nuove storie.



Sempre attentissimo al mercato e alle nuove tendenze del design, della moda e dei nuovi media, Molino Pasini ha voluto segnare il passo, scegliendo l’illustratore Gianluca Biscalchin per una campagna che sottolinea il ritorno al passato ma con una visione completamente nuova: applicare le illustrazioni al linguaggio pubblicitario.

E per celebrare questo sodalizio, è in programma anche un evento durante il FuoriSalone del Mobile milanese, dove Molino Pasini e Biscalchin si presentano al popolo dei creativi con Croissant collection, uno spazio che ospita la farina Primitiva, con il suo packaging raffinato e la sua nuova creatività, e le carte da parati di Biscalchin ispirate alla forma antica e modernissima del croissant. Un’occasione unica per assistere ad un incontro appassionato tra bontà e bellezza, tra la materia prima e la sua evoluzione, tra un disegno e la sua realizzazione.

Per informazioni: www.molinopasini.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024