Novità in arrivo da Hellmann’s Si arricchisce la gamma di dressing

15 aprile 2017 | 12:28
Un team di chef è costantemente al lavoro per sviluppare sempre nuove ricette, pensate per supportare la ristorazione nell’offrire il miglior piatto possibile alla clientela e per aiutarla a incrementare il proprio business. Le proposte di Unilever Food Solutions sono infatti in continuo divenire. Una conferma di questa tendenza all’innovazione è rappresentata da Hellmann’s, la linea premium di dressing proposta da Unilever Food Solutions utilizzata nelle cucine dei locali di maggior successo nel mondo.



Oggi Hellmann’s si presenta alla ristorazione con un nuovo concept e una veste grafica completamente rinnovata, una linea arricchita di prodotti versatili e formati innovativi. Con il nuovo concept - “On the side of food” - Hellmann’s vuole esprimere attenzione e rispetto per il cibo di qualità, per il gusto autentico, per gli ingredienti semplici e di origine controllata.

L’accento viene posto con decisione sulle materie prime alla base delle ricette Hellmann’s, sulla loro genuinità e sul loro gusto naturale. Ma anche sui nuovi pack. All’inconfondibile, tradizionale, blue ribbon dell’etichetta, garanzia della storia e della qualità Hellmann’s, si accompagnano le immagini illustrate, dai toni caldi e naturali, dei principali ingredienti utilizzati per creare le ricette: uova, pomodori, olive, prodotti freschi, genuini, dall’origine selezionata e controllata.

Su quali novità proposte da Unilever Food Solutions con la gamma Hellmann’s “On the side of food” possono contare agli operatori professionali? Innanzitutto Hellmann’s Cream Cheese, in distribuzione a partire da aprile, una crema facilmente spalmabile, senza lattosio, dalla consistenza morbida e cremosa. Si tratta di un prodotto estremamente versatile, utilizzabile sia a freddo sia a caldo, ideale sia per preparazioni salate (sandwich, panini, wrap, tramezzini, appetizer, come accompagnamento a insalate di pesce e verdure, come condimento per pasta e pizza) sia dolci (perfetta per la preparazione della cheese cake).

Hellmann’s Cream Cheese completa la gamma di prodotti Hellmann’s per il mondo della ristorazione, che contempla referenze di grande appeal e ad elevato contenuto di servizio come Real Mayonnaise, Tomato Ketchup, le salse Sauce Barbecue, Sauce Mustard, le vinaigrette Citrus Vinaigrette e Basil Vinaigrette, il Caesar Dressing e le Gourmet Sauces Sundried Tomato, Spicy Red Bell Pepper e Honey Mustard. Una rivoluzione di gusti, sapori e colori in cucina! Valore aggiunto per ogni tipologia di ristorazione, da quella tradizionale a quella fast e street.

La rivoluzione di Primavera lanciata da Unilever Food Solutions con Hellman’s “On the side of food” abbraccia anche i formati, con interessanti novità da proporre al mercato. Ai tradizionali top down si affiancano oggi i nuovi sachet monodose e gli eleganti vasetti in vetro nelle varianti Real Mayonnaise, Tomato Ketchup e Sauce Mustard da utilizzare direttamente in sala, offrendo al cliente un ulteriore elemento di qualità e personalizzazione anche nel servizio. Un lancio importante che Unilever Food Solutions vuole promuovere con intensità e in modo capillare per raggiungere il mercato di riferimento con una gamma di prodotti studiati in toto per soddisfare le esigenze degli operatori food, assecondando ogni declinazione professionale.

Ecco allora che prende il via un’iniziativa spettacolare e di grande impatto mediatico: Hellmann’s Food Truck Tour. Una promozione e un momento di formazione itinerante che coinvolge il mondo della ristorazione. 50 ristoranti, per 100 giorni di tour, si alterneranno su un Food Truck a marchio Hellmann’s per proporre e far gustare la propria cucina in occasione di alcuni tra i più importanti eventi tra food e lifestyle in Italia. Il viaggio ha preso il via a Milano, nell’ambito della Design Week 2017, l’appuntamento più importante al mondo relativo al design. Dal 4 al 9 aprile, l’Hellmann’s Food Truck Tour è stato un punto di riferimento unico all’Eat Urban-Food Truck Festival, nello storico giardino dell’ex convento di via San Vittore 49.

Per ulteriori informazioni e scoprire tante originali ricette con i prodotti Hellmann’s studiati per la preparazione di piatti in grado di stupire la clientela: www.unileverfoodsolutions.it.

Le origini
Richard Hellmann emigrò dalla Germania a New York nel 1903, dove fondò un negozio di gastronomia e iniziò a vendere la maionese usando la ricetta di sua moglie. Il negozio originario, dove tutto ebbe inizio, si trovava al 490 di Columbus Avenue. Qui la maionese di Hellmann veniva prodotta ogni giorno in piccoli lotti di legno e venduta alle casalinghe locali. Fu un successo e, con l’aumento della richiesta, Richard Hellmann, nel 1912, iniziò a imballare la maionese in piccoli contenitori di vetro su cui appose l’etichetta “Ribbon maionese Blue” per evidenziarne la sua eccellente qualità. L’azienda Hellmann’s nel corso del tempo si ampliò fino a conquistare gli Stati Uniti e dal 1961 iniziò a espandersi in altri Paesi. Oggi, a distanza di di 114 anni, Hellmann’s Real Mayonnaise (è senza glutine) è considerata la prima maionese al mondo (Fonte: Nielsen e Euromonitor, 2014) e si può fregiare del titolo di “vera maionese” in quanto contiene il 78% di grassi totali e l’8,9% di tuorlo d’uovo.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024