GranRagù con Datterino Ingredienti di qualità per la novità Star

11 marzo 2015 | 15:51
di Matteo Scibilia
Personalmente sono molto curioso, me lo impone il mio lavoro e la mia attività secondaria di insegnante di Cucina. Nei corridoi dei grandi supermercati ho notato che sono molti ormai ad avere inserito tra gli scaffali numerosi prodotti artigianali di qualità, convinti che proprio la qualità possa in qualche modo frenare il calo dei consumi. Molte grandi aziende offrono prodotti innovativi con ingredienti in grado di stimolare il consumatore.



Come nel caso del nuovo “GranRagù Star con Datterino 100% italiano”, realizzato solo con carne selezionata e senza conservanti. Il GranRagù è preparato da oltre 50 anni seguendo la ricetta autentica da Star, storica azienda brianzola, che ha presentato la nuova variante con Datterino in occasione dell’inaugurazione del Culinary Center (foto sotto). Dopo i ragù “Classico”, “con Salsiccia”, “con Speck” e “con Funghi porcini”, oggi la gamma si arricchisce di una ricetta con un pomodoro nobile quale il datterino, completamente italiano.

Il nuovo prodotto è in grado di soddisfare le esigenze di un cliente moderno, ma senza tralasciare il gusto di una ricetta tradizionale. L’etichetta riporta nel dettaglio tutti gli ingredienti: passata di pomodoro datterino al 45%, carni bovine e suine al 25%, oltre al classico soffritto italiano, il tutto senza conservanti.



Abbiamo assaggiato il GranRagù con Datterino. Alla vista il contenuto si presenta con il classico colore di un ragù casalingo, rosso con sfumature accentuate, all’olfatto spicca immediatamente il profumo dolce e invitante del datterino. Dà il meglio di sé accompagnato da un piatto di spaghetti, al sapore il gusto è caratteristico di un ragù, dolce e aromatico, con pezzetti di carne tenera.


Star
via G. Matteotti 142 - 20864 Agrate Brianza (Mb)
Tel 800 274094
www.star.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024