Piave Dop, la nuova campagna raccontata da Ulisse Marconcini

È lui il vincitore del contest che celebra la creatività di fotografi professionisti e amatori italiani, tedeschi e austriaci lanciato da Nice to Eat-EU, la campagna triennale promossa dal Consorzio di tutela

21 agosto 2019 | 15:16
Romano, 38 anni, Ulisse Marconcini siè aggiudicato il primo premio del concorso, un ingaggio da 5.000 euro, «per essere stato capace - recita la motivazione - di incorniciare in un unico scatto e in modo originale, con la giusta eleganza ed emozione, la sua interpretazione di eccellenza agroalimentare, in una simbiosi coerente del "mood" che disegna la prima annualità di progetto, ovvero "Glamour & Eccellenza"».

La fotografia vincitrice sarà svelata il 12 settembre a Milano

La foto prima classificata e la campagna pubblicitaria realizzata proprio da Ulisse Marconcini saranno svelate in anteprima con una proiezione fotografica aperta al pubblico e inclusa nel circuito dell’evento Vogue for Milano, appuntamento organizzato da Condé Nast in programma il 12 settembre nel capoluogo lombardo.
 
Le selezioni si sono svolte lo scorso 5 agosto 2019 a Busche (Bl), nella sede del Consorzio, attraverso una giuria presieduta da Chiara Brandalise, direttrice del Consorzio per la Tutela Formaggio Piave Dop e composta da Barbara Galvan, esperta di comunicazione e titolare dell’agenzia Blancdenoir srl, Alberto Bizzotto, direttore commerciale di Agriform Sca, Matteo Bortoli, responsabile Marketing di Lattebusche Sca.
 
Noto per aver collaborato con brand, firme e aziende prestigiose come Illy, Converse e Rai, Ulisse si appresta quindi a diventare l’ambasciatore ufficiale del formaggio Piave Dop, che attraverso Nice to Eat-EU si fa veicolo delle produzioni di qualità made in Europe e dei marchi di tutela Dop e Igp.
 
La campagna fotografica 2019/2020 - 12 scatti sviluppati nel Bellunese, meraviglioso territorio di produzione del formaggio – ha l’obiettivo di presentare questo straordinario prodotto che è il formaggio Piave Dop secondo il tema designato per l’annualità in corso: “Glamour & Eccellenza”. L’idea è di creare un incontro unico, originale tra stile e qualità, che parli un linguaggio ricercato e contemporaneo in grado di sposarsi perfettamente al mondo fashion e ad occasioni ed eventi glamour.
 
Sempre il 12 settembre si terrà una presentazione stampa con degustazione di prodotto in purezza e in abbinamento, in una location sita nel cuore del quadrilatero della moda milanese. Nice to Eat-EU segue quindi la scia del glamour e sceglie un palcoscenico unico, di grande visibilità e richiamo internazionale, che è Vogue for Milano, creando un legame tra la città ambasciatrice della moda e del Made In Italy e il formaggio Piave Dop, sinonimo di qualità e garanzia a livello mondiale.

Per informazioni: www.formaggiopiave.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024