Riso precotto e 2 new entry in Fiordiprimi Gamma più ampia per Surgital a Cibus

Tante le novità di Surgital a Cibus: dal riso precotto da ricettare ai nuovi formati Pastasì Soluzioni Express fino alle new entry Fiordiprimi in un nuovo pack e alle proposte del Laboratorio Tortellini Street Food

12 maggio 2018 | 11:27
Una ricca vetrina di proposte innovative, tutte all’insegna del Made in Italy e accomunate dal desiderio dell’azienda di offrire a cuochi, ristoratori e baristi prodotti surgelati di qualità, pratici nell’utilizzo e nuovi anche nel gusto.

Il riso precotto surgelato
Pur rimanendo la pasta anima e cuore della produzione, Surgital ha deciso di mettere a diposizione la sua expertise a favore anche del riso. Proposto nella versione precotta, surgelata e ancora da ricettare, è disponibile in tre varianti: Carnaroli, Vialone Nanoe e Ribe ParboiIed. Con questi tre risi è possibile realizzare varie ricette: finger food, mantecato, dessert. Il riso va ad arricchire la linea Pastasì Soluzioni Express, della quale sono stati presentati a Cibus anche due nuovi formati, precisamente di pasta precotta: Penne di semola di grano duro integrale e Linguine.


Elena Bacchini (responsabile marketing Surgital)

Fiordiprimi
La linea di piatti pronti monoporzione Surgital per il canale Bar si arricchisce di tre nuovi prodotti time saving, pronti in pochi minuti in forno a microonde. I Taglierini verdi con panna e speck come primi e le Polpette al sugo di pomodoro e piselli e le Alette di pollo alla paprika con patate come secondi.

Novità anche per il pack, rivisto puntando sul claim “La tradizione nelle tue mani”, che comunica la volontà dell’azienda di offrire ai baristi, target di questa linea, l’opportunità di rendere ancora più appetibili le proposte per pranzi veloci e happy hour con pietanze pronte ma di alta qualità. Valore aggiunto è l'abbinamento in food pairing con i cocktail realizzati dalla scuola AdHoreca.



Un food truck per la linea Laboratorio Tortellini Street Food con la birra
Surgital ha "prolungato" a Cibus il suo stand: all’esterno infatti, un Food Truck brandizzato, dove Bartolacci e Rondellacci della linea Laboratorio Tortellini Street Food sono stati offerti in versione fritta, in abbinamento alle Bad Brewer, birre artigianali di Amarcord.

Non sono comunque mancati in fiera i Raviolacci alle carni brasate, la Calamarata, i Cavatielli e le Pappardelle rustiche all’uovo, ultime specialità regionali della linea Laboratorio Tortellini, e i Bauletti con friarielli e Caciocavallo Silano Dop, la proposta dal sapore partenopeo di Divine Creazioni, linea di pasta realizzata per l’alta ristorazione.

Per informazioni: www.surgital.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024