Brodi granulari Knorr senza glutine Novità 2017 Unilever Food Solutions

24 gennaio 2017 | 16:51
Con il nuovo anno la proposta senza glutine di Unilever Food Solutions si arricchisce di due prodotti, alleati indispensabili per i professionisti in cucina: i brodi granulari Knorr senza glutine nelle varianti manzo e verdure. Senza glutine, senza glutammato e senza olio di palma, i brodi granulari Knorr senza glutine contribuiscono alla preparazione di ricette gustose e di qualità, andando incontro nello stesso tempo all’esigenza di un numero sempre crescente di clienti di seguire una dieta senza glutine.



È del +5%, infatti, l’aumento costante annuo di Italiani intolleranti al glutine, secondo la relazione annuale al Parlamento del ministero della Salute (dicembre 2014). I nuovi brodi granulari Knorr senza glutine, di manzo e di verdure, completano l’ampia offerta di prodotti senza glutine di Unilever Food Solutions già disponibili per i professionisti in cucina. Oltre 50 referenze per creare facilmente e velocemente tante ricette originali e gustose, senza glutine.



Come illustrato anche nel nuovo Ricettario “Senza Glutine”, ideato dallo chef Marco Pascazio di Eccelsa, Istituto alta formazione del gusto alimentare, da anni partner di Unilever Food Solutions: tante idee e suggerimenti per una cucina senza glutine, con ricette sia di carne che di pesce. Il ricettario è disponibile su www.unileverfoodsolutions.it, da dove può essere facilmente scaricato nella sezione “Idee per il tuo menu”.

Sempre nella sezione “Idee per il tuo menu” del nuovo sito, è disponibile anche la Guida alla gestione degli allergeni nelle cucine professionali, un utile strumento per orientarsi tra allergie, intolleranze, celiachia, evitare i rischi di contaminazione, affrontare le emergenze e molte altre informazioni indispensabili per una gestione responsabile della propria attività.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024