“Vesuvio”, la farina per la pizza napoletana contemporanea

La farina Vesuvio di Molino Vigevano, con germe di grano vitale macinato a pietra è ideale per realizzare una pizza stile napoletana con un cornicione alto, soffice, perfettamente alveolato

28 settembre 2022 | 08:30

Nel mondo della pizza, oltre al costante interesse per la pizza napoletana, va segnalato un trend di differenziazione sempre più interessante: quello della pizza napoletana contemporanea con un cornicione alto e morbido che al taglio si presenta estremamente alveolato.

La farina Vesuvio di Molino Vigevano, con germe di grano vitale macinato a pietra è ideale per realizzare una pizza stile napoletana con un cornicione alto, soffice, perfettamente alveolato.

Il germe di grano vitale, ottenuto secondo un processo brevettato da Molino Vigevano (estrazione a freddo e macinatura a freddo), dona alla farina un sapore unico e un gusto e un profumo irresistibili. Il grano selezionato per Vesuvio è pregiato e sottoposto ad una germinazione assistita: questo contribuisce ad ottenere un prodotto eccellente e inimitabile nel suo genere.

La farina Vesuvio permette di ottenere un prodotto finito con una cottura dorata ed uniforme, anche in forno elettrico e a temperature più basse. Qualità, performance elevate e profumo unico: sono queste le caratteristiche principali della farina Vesuvio di Molino Vigevano.

 

E anche il packaging è moderno: un colore vivace ed impattante, come l’intera linea Horeca delle farine di Molino Vigevano, che dedica ad ogni referenza un colore particolare, favorendo in questo modo una identificazione più immediata e semplice.

 

Molino Vigevano
via dell’Artigianato 5 - 27020 Torre d’Isola (Pv)
Tel 0384 298479

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024