Al via Taste of Roma Un’edizione dedicata al colore

Fino al 22 settembre si aprono le porte dell’ottava edizione dell’evento capitolino che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione. Quattordici i cuochi romani che parteciperanno

19 settembre 2019 | 12:20
Ognuno di loro proporrà un menu degustazione da 4 portate gourmet. Il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema di questa edizione di Taste of Roma che prenderà vita nel piatto icona che ogni chef realizzerà ad hoc per raccontare l’evoluzione della propria cucina, permettendo a tutti di percorrere un viaggio che risveglierà tutti i 5 sensi.


Saranno 14 i cuochi di Roma proporranno menu originali

Numerose le attività che animeranno Taste of Roma 2019: La Scuola di Cucina darà la possibilità di "mettere le mani in pasta" insieme ai grandi chef; la BBQ Experience offrirà l'incredibile possibilità di migliorare le proprie abilità e di diventare dei Grill Master; il Salotto del Vino permetterà di salire su un vero e proprio autobus del gusto: uno spazio interamente dedicato a tutti coloro che vorranno approfondire i segreti della vigna; Kids@Taste presenterà numerosi laboratori e attività completamente dedicati ai bambini.

Al centro dei suggestivi Giardini Pensili dell’Auditorium, anche quest’anno ci sarà da protagonista la Vip Lounge by Diners Club International: uno spazio unico e accogliente dove coccolarsi e gustare in tranquillità i piatti gourmet preparati da grandi chef, sorseggiando ottimi vini e cocktail selezionati.

Grande curiosità anche per il "Taste Residence by Zacapa", il ristorante all'interno di Taste of Roma che ogni giorno vedrà protagonista uno chef romano che elaborerà, in collaborazione con Franco Gasparri - Master Ambassador Zacapa, un menu esclusivo in abbinamento al Rum Zacapa.

Quest’anno per la prima volta ci sarà anche “Il laboratorio del benessere”. Sabato 21 settembre (ore 10-12) grazie alla collaborazione con l’Associazione Yogineur sarà possibile conciliare cibo, stile di vita e benessere.

Pasta Armando sarà presente con un proprio spazio espositivo dove sarà possibile acquistare molti dei suoi prodotti tra cui l’ultima novità: la “Birra Armando” realizzata solo con il grano duro della propria filiera secondo il metodo Saison; inoltre la si potrà degustare nelle preparazioni del brand chef Mirko Balzano, accompagnato dalla foodblogger romana @unastellaincucina.

Per informazioni: www.tasteofroma.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024