Cala il sipario su Artigianato e Palazzo Oltre 9mila visitatori a Giardino Corsini

19 maggio 2015 | 12:19
Un'ulteriore scommessa vinta per Artigianato e Palazzo e i suoi ideatori Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani, che da oltre 21 anni sono impegnati nella preservazione degli antichi mestieri, consapevoli del grande valore del fatto a mano e dell'alta qualità che solo la produzione artigianale può assicurare.



Più di 9mila visitatori sono arrivati al Giardino Corsini da giovedì 14 a domenica 17 maggio, nonostante il maltempo e grazie ad una domenica con un sole meraviglioso, per ammirare gli oltre 80 maestri artigiani a lavoro, la mostra principe dedicata a Fabriano, partecipare agli incontri dell'iniziativa “Ricette di Famiglia” a cura di Annamaria Tossani in collaborazione con Richard Ginori, e assaggiare le gustose ricette preparate da scrittori e cuoche.

Al termine della manifestazione, sotto la Loggia del Buontalenti di Giardino Corsini è stato assegnato il Premio Perseo - Banca CR Firenze, all'espositore più apprezzato e votato dal pubblico Simone Mencherini, orafo fiorentino che dal 1987 nel suo laboratorio produce gioielli in cui fonde oro e pietre preziose di nùlle colori in accostamenti seducenti che danno vita a forme animali e floreali. Al secondo posto Il Cesello di Vigni e al terzo Mazzanti Piume.

Sarà possibile decretare il nùgliore blogger fra i lO partecipanti della seconda edizione del concorso Blogs&crafts, realizzato in collaborazione con Fondazione Ferragamo, attraverso il sondaggio on line sul sito www.lanazione.it, dove da lunedì 18 maggio saranno raccolti gli articoli finali in cui i blogger racconteranno la loro esperienza, gli eventi più interessanti e i protagonisti della manifestazione, con votazione sabato 23 e domenica 24 maggio.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024