Friends in the kitchen al Pellicano Hotel Una serata con gli chef Gioia e Magliulo

In una delle località più esclusive del promontorio dell'Argentario si trova Il Pellicano Hotel, location dove è in programma giovedì 30 agosto "Friends in the kitchen". Ospite Antonio Magliulo, chef de La Posta Vecchia

24 agosto 2018 | 11:20
di Claudio Zeni
Inaugurato il 2 giugno 1965, Il Pellicano nasce per volere di due innamorati, l’aviatore inglese Michael Graham ed un’affascinante signora del jet set americano, Patsy Daszel, i quali scelsero questo luogo impervio della penisola maremmana per costruire un resort che ricordasse il loro primo incontro avvenuto, anni prima in California, su un promontorio chiamato Pelican Point.


Michelino Gioia e Antonio Magliulo

Uno degli ospiti regolari dei Graham, ed anche amico, era Roberto Sciò, carismatico imprenditore italiano, il quale mosso dal grande amore per questo luogo e per le sue atmosfere, decise di comprare la proprietà nel 1979 e farne una struttura di fama mondiale, con l’atmosfera di una casa importante piuttosto che di un albergo.

In questa suggestiva location è in programma giovedì 30 agosto "Friends in the kitchen", serata gourmet con Michelino Gioia, executive chef del ristorante stellato Il Pellicano che aprirà le porte della sua cucina ad Antonio Magliulo, executive chef de La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale (Rm).

I due chef hanno lavorato insieme per anni, creando piatti strepitosi nelle cucine del ristorante The Cesar a La Posta Vecchia di proprietà dello stesso Sciò. Il 30 agosto, la coppia gourmet della Pellicano Hotels stupirà gli ospiti del celebre hotel di Porto Ercole (Gr) con un menu da non perdere.



Aprirà l’appuntamento goloso Antonio Magliulo con "Capesante, finocchio fondente allo zafferano e sfoglia di seppia", a seguire Michelino Gioia con "Quaglia, foie gras, frutti rossi, rabarbaro e spinaci baby", Antonio Magliulo con "Tortelli di baccalà, zuppa di pomodori, foglie di capperi e basilico", Michelino Gioia con "Risotto Ecori, Croccolo, pepe di Sarawak, pere e tartufo estivo", Antonio Magliulo con "Ricciola, zucchine in diverse consistenze, marinara e provola affumicata" e Michelino Gioia con "Soffice di vellutato, lamponi, spugna al basilico e Satin".

Il costo del menu è di 160 € per persona, bevande escluse.

Per informazioni: www.hotelilpellicano.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024