Il fuori casa professionale del futuro è al 2° expoforum “Gourmet” di Torino

25 settembre 2016 | 09:19
I professionisti del fuori casa professionale si daranno appuntamento a Torino per la 2ª edizione dell’expoforum “Gourmet”, la manifestazione biennale del settore Horeca e Food&Beverage in programma dal 13 al 15 novembre 2016 a Lingotto Fiere di Torino. Quest’anno lo spazio espositivo è stato ampliato e il percorso è suddiviso in 5 settori merceologici.



Un’area è dedicata ad attrezzature, forniture, arredi e complementi d’arredo, una è riservata al beverage, uno spazio alla comunicazione, servizi, start up, enti ed editoria, una quarta area al food - pane, pasta, pizza - e uno spazio al caffè, macchine da caffè, tè, pasticceria e gelateria. L’area dedicata alle start up tecnologiche è stata ampliata per dare voce ai nuovi chef, pizzaioli, gelatai e ristoratori, affiancandoli a nomi già affermati. Inoltre quest’anno grande spazio è dedicato alla mixologia. Due i punti centrali: l’Area Mixology e il Concept Bar, gestiti in collaborazione con Gambero Rosso, per presentare i cocktail più particolari con i prodotti delle aziende leader del settore.

Numerosi gli ospiti attesi - tra chef stellati, maestri di pane e pizza, bartender e gelatieri. Qualche golosa anticipazione: Davide Oldani con “Il nuovo modello Oldani”; Gabriele Bonci con “Il pane, dalla scelta e lo studio delle materie prime al processo di lavorazione”; Iginio Massari con “La nascita di un dolce. Dalla progettazione alla realizzazione”; Igles Corelli con “La cucina circolare”; Max Mariola con “Lo street food d’autore”; Massimo D’Addezio con Workshop sul Food paring e nell’Area Mixology, dove insegnerà i trucchi del mestiere del mixologist; Dario Laurenzi con “Progettare e gestire un ristorante di successo”; iFood con “I nuovi linguaggi del cibo tra blogging e social media. Come raccontare il prodotto attraverso l’esperienza”.



Il Forum offre un fitto calendario di incontri strategici e formativi, degustazioni, workshop e contest - curati dagli esperti di Gambero Rosso - competizioni a cura di Scae Italia, showcase delle aziende del settore comunicazione e incontri con l’esperto. Gli appuntamenti in programma sono rivolti a tre categorie professionali - ristoratori; panificatori e pizzaioli; barman, pasticcieri e gelatieri - e molti sono già gli incontri confermati dove ricevere preziosi consigli su vari aspetti della professione, dalla gestione di un ristorante di successo alla costruzione del menu e della carta dei vini, dalle idee sull’apertura di un pasticceria alla scelta del caffè, dall’ideazione, realizzazione e significato di pizza a degustazione alla scelta delle materie prime.

Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito www.gourmetforum.it.

La partecipazione a Gourmet è riservata agli operatori del settore. È già possibile accreditarsi sul sito al link http://www.gourmetforum.it/37/visitatori/accredito-operatori-professionali.


Gourmet - Expoforum Horeca e Food&beverage
Seconda edizione
13-15 novembre 2016
Lingotto Fiere - via Nizza 294, Torino
www.gourmetforum.it
info@gourmetforum.it
facebook.com/gourmetforumtorino

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024