Giochi da tavolo e street food Per 2 weekend a Sesto Fiorentino

Un fritto ascolano tra un torneo di Street Fighter e una gara di puzzle. Il cibo di strada sarà protagonista nei prossimi due fine settimana all’interno della prima edizione di Sesto Games, a Sesto Fiorentino (Fi)

08 maggio 2019 | 17:20
Dal 10 al 12 e dal 17 al 19 maggio infatti, la carovana dei cibi di strada più apprezzati d’Italia, gli unici con il marchio della tendina, faranno da sfondo gastronomico alla prima edizione di Sesto Games, il grande appuntamento dedicato ai giochi da tavolo, consolle e di ruolo (oltre 150) in programma in piazza Vittorio Veneto nel centro di Sesto.



«Una nuova collaborazione per due realtà che in effetti hanno molto in comune e che nascono, si può dire per entrambi, da una tradizione di socializzazione che in strada trova la massima soddisfazione - spiega Massimiliano Ricciarini, presidente dell’Associazione Streetfood - saranno due momenti all’insegna di tanto divertimento per gli appassionati, ma anche di tanto gusto con i nostri cibi».  


Massimiliano Ricciarini

Queste le specialità che sarà possibile assaggiare all’evento: Olive e cremini e fritto ascolano da Ascoli Piceno, Bombetta di Alberobello, Arrosticini abruzzesi e hamburger di pecora, Piadina romagnola tigelle e gnocco fritto, ricette di carne cotta al BBQ, Paella valenciana con sangria, hamburger di Angus, Anolini ed altre specialità emiliane, arancini e pane e panelle, pane ca’ meusa, cannoli e cassatine da Catania, Pesce fritto classico e di paranza e baccalà, cuzzetiello napoletano (baguette con ripieno di polpette, pane al nero di seppia con totani, rosetta con trippa scarola e parmigiano ed altre fantasie di pesce e carne e vegano e ovviamente in terra fiorentina non può mancare il panino con lampredotto. Il tutto accompagnato da ottima birra artigianale friulana e dell’Amiata grossetana e prosecco.



Dopo undici anni di attività, l’Associazione può vantare numeri importanti per il settore. A partire dagli eventi che negli anni hanno toccato oltre 120 città italiane, portando in degustazione centinaia di cibi di strada italiani e non solo, raggiungendo, si stimano, circa 6,5 milioni di appassionati in oltre 430 eventi.

Per informazioni: www.streetfood.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024