Groppello & Casaliva Experience Tre giorni per salutare l’estate

L’appuntamento, in programma dal 24 al 26 agosto, è organizzato dal Consorzio Valtènesi nell’ambito della 43ª Fiera di Puegnago del Garda

14 agosto 2019 | 11:00
di Renato Andreolassi
La 3ª edizione di Groppello & Casaliva Experience torna nella suggestiva cornice vista lago di Villa Galnica a Puegnago (Bs), sede del Consorzio oltre che dell’Aipol, l’Associazione Produttori Olivicoli Lombardi, e del Gal Garda Valsabbia 2020.

Brindisi all'estate per tre giorni a Puegnago

Tutte le sere (ore 18-23) ci sarà un grande banco d’assaggio sulla terrazza e nel chiostro della villa, dedicato sia ai vini rosa che ai rossi base Groppello della Doc Valtènesi, gestito dai sommelier Onav che accoglieranno i visitatori illustrando le caratteristiche delle oltre 60 etichette presentate in degustazione libera.

Il biglietto costa 15 euro e dà diritto anche all’abbinamento a due piatti, uno di formaggi e uno di salumi tipici del territorio proposto in collaborazione con il Gal Garda Valsabbia 2020. Il percorso enogastronomico si concluderà al piano terra della villa con una degustazione di oli extravergine monocultivar curata dagli esperti Aipol.

Uno spazio di degustazione sarà dedicato alle etichette che partecipano al premio “Rosso dell’Anno”, giunto anch'esso alla terza edizione e dedicato alla memoria di Sante Bonomo, compianto past president del Consorzio Valtènesi: i finalisti sono stati selezionati in maggio durante il concorso enologico della 70ª Fiera di Polpenazze, e la cerimonia di premiazione si terrà il 24 agosto alle 18 nella piazza centrale di Puegnago durante la cerimonia d’inaugurazione della Fiera.

Durante le tre serate di “Groppello&Casaliva Experience” sono infine previste degustazioni guidate di vini rossi e rosa oltre che di olio della durata di un’ora, su prenotazione e a pagamento (5 euro a persona).

Per informazioni: www.consorziovaltenesi.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024