In arrivo a Roma una dolce invasione di maritozzi

Grande attesa per la 2ª edizione del Maritozzo Day, sabato 1° dicembre. Una festa diffusa, locale e digitale, che celebra la golosa specialità romana, sorridente grazie a un enorme baffo di ripieno nel mezzo

12 novembre 2018 | 16:33
Il maritozzo è una soffice e invitante pagnottella della tradizione capitolina fin dall’antica Roma. L’impasto classico è con acqua, farina, lievito, zucchero, latte, uova e burro/olio. Il punto di partenza, oggi più che mai, per una serie infinita di rivisitazioni tanto dolci quanto salate: alle versioni tradizionale con panna montata o quaresimale con uvetta e pinoli, si affiancano sempre più varianti contemporanee creative, vegane e anche senza glutine.



Il Maritozzo Day - organizzato dal sito gastronomico Tavole Romane (www.tavoleromane.it) e con Italia a Tavola come media partner - nasce con l’intento di celebrare una specialità gastronomica romana, a partire dai quartieri della città e dintorni, tramite un evento diffuso e completamente gratuito che sfugge al paradigma della location unica, portando la gente direttamente presso le insegne partecipanti e dunque “a casa” degli artigiani coinvolti.



Per partecipare basta consultare la lista degli indirizzi aderenti sul sito www.maritozzoday.it e scaricare, a partire da metà novembre, gli appositi coupon. Si avrà così diritto a un maritozzo omaggio per ciascun locale scelto, con la possibilità di lanciarsi in una vera maratona del maritozzo. La festa sarà anche digitale all’insegna della condivisione, tramite l’hashtag #maritozzoday2018 sui principali social media.

Ancora più ricco e gioioso, il Maritozzo Day tornerà a Roma il 1° dicembre con il doppio degli artigiani aderenti (circa 40), tra conferme e new entry, pronti a espugnare, con le loro creazioni, i cuori di tutti i “maritozzo lovers” che vorranno partecipare all’evento. Contribuiranno per un giorno a elevare il quoziente di felicità di un’intera città!



Oltre alla distribuzione omaggio, sono previste numerose iniziative a tema presso ristoranti e osterie della città grazie a chef e osti che aderiscono all’evento. Sono main sponsor del Maritozzo Day Acqua Clavdia e Molino Paolo Mariani, che titoleranno premi speciali ai maritozzi piu` amati, scelti tramite sondaggio. Collaborano all’evento Radio Food, Mercato Centrale Roma, Passion Fruit Hub e Slurp Design.

Per informazioni: www.maritozzoday.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024