Milano, Londra e Parigi Cena a sei mani al Rosa Grand

Il progetto è di Starhotels: una cena che vedrà all'opera, il 5 aprile al ristorante Sfizio by Eataly, i cuochi del Rosa Grand di Milano, Castille di Parigi e The Franklin di Londra

22 marzo 2018 | 18:10
Sono tre città di riferimento nel panorama europeo dove Starhotels è presente con un'offerta enogastronomica di alto livello.



Per l'occasione il resident chef Enzo Pettè accoglierà Ugo Alciati (membro Euro-Toques) e Alfredo Russo, rispettivamente stelle Michelin del Castille e del The Franklin, per far conoscere l'eccellenza firmata Starhotels Collezione anche in ambito ristorativo.

Nel menu saranno protagonisti alcuni tra i piatti signature dei cuochi, tra cui l'Insalatina carciofini e zabaione di pistacchi all'acqua di Russo, gli Agnolotti con sugo d'arrosto di Alciati e il Bocconcino di pescatrice gratinata di Pettè. A ciascuna portata sarà abbinato uno dei vini di Giancarlo Aneri, partner d'eccezione della serata. Il menu sarà poi disponibile nella settimana successiva nei tre rispettivi ristoranti.

Enzo Pettè
Nato in Germania e cresciuto in Lombardia, Enzo Petté si appassiona alla cucina guadagnando nel 2003 la stella Michelin all’Osteria del Vicario. Executive chef dell’Hostaria Bibendum dell’Helvetia & Bristol Firenze - Starhotels Collezione, dopo anni trascorsi lontano da casa, decide di rientrare divenendo ad ottobre 2016 executive chef di Sfizio by Eataly, ristorante del Rosa Grand di Milano. In questa nuova esperienza porta la sua filosofia di cucina fatta di ricette tradizionali e cura dei dettagli, arricchita da un tocco personale che valorizza gli ingredienti, rigorosamente stagionali e del territorio.

Ugo Alciati
Cuoco 1 stella Michelin alla guida dello storico “Guido Ristorante” di Serralunga d’Alba, in Piemonte, e volto di Eataly nel rappresentare l’eccellenza della cucina italiana nel mondo, da giugno 2017 firma il menu del ristorante L’Assaggio del Castille Paris - Starhotels Collezione. La sua è una cucina profondamente legata ai prodotti del territorio ma non “tradizionale” in senso classico rispetto a tecniche e idee, utilizzando la tecnologia come strumento per migliorare la conservazione e la lavorazione dei prodotti.

Alfredo Russo
Formato in alcuni dei migliori ristoranti stellati d’Europa, Alfredo Russo ha un curriculum impeccabile, coronato dall’apertura nel 1990 del Dolce Stil Novo nella Reggia di Venaria a soli 22 anni, conquistando una stella Michelin dopo tre soli anni.
L’approdo a Londra, alla guida non solo del The Franklin ma anche del ristorante “La Trattoria By Alfredo Russo” del The Pelham London - Starhotels Collezione, ha dato modo al cuoco piemontese di diventare ambasciatore dell’Italian Taste per un pubblico esigente e cosmopolita come quello londinese.

Per informazioni: www.starhotelscollezione.com/rosa-grand-milano

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024