A novembre torna EquipHotel con le nuove tendenze dell’Horeca

03 giugno 2016 | 16:24
L’edizione 2016 di EquipHotel si svolgerà dal 6 al 10 novembre a Parigi, nell’area espositiva Porte de Versailles. Da oltre 50 anni EquipHotel, la fiera biennale organizzata da Reed Expositions, è accanto agli operatori francesi e internazionali dell’hotellerie e della ristorazione per aiutarli a decodificare le tendenze, scoprire le innovazioni, favorire gli incontri, con un obiettivo primario: proporre nuove soluzioni e stimoli per il business. EquipHotel è fonte di ispirazione per architetti, decoratori e designer di tutto il mondo.



L’Italia è stata ampiamente rappresentata durante l’edizione 2014 con oltre 80 società italiane nei settori più emblematici del salone (arts de la table, decorazione, arredamento, grandi cucine, bagno...). L’Italia si posiziona al 2° posto per affluenza dei visitatori.

Appuntamento leader del settore, EquipHotel fornisce soluzioni concrete a oltre 111mila operatori per 5 giorni. Con 30 settori d’attività e 1.600 espositori suddivisi in 5 padiglioni, il salone propone un’offerta globale e trasversale e permette a tutti gli operatori di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Incontri e business fanno parte del programma dell’edizione 2016. EquipHotel facilita gli appuntamenti d’affari e il networking dei visitatori. Compratori internazionali provenienti da 37 paesi saranno accolti al salone grazie al programma Club Export.


EquipHotel vibrerà al ritmo dei concorsi e degli show cooking nell’ambito dello Studio des Chefs. Oltre 500 chef, di cui 150 stellati, saranno presenti all’appuntamento. E per prolungare l’esperienza salone in un contesto conviviale e festoso, nel 2016 sarà inoltre riproposto il Bar Off.

Unico evento sostenuto da tutti i sindacati e associazioni della filiera Horeca, il salone EquipHotel riunisce la professione attraverso il proprio network di partner e di ambasciatori coinvolti a livello nazionale e internazionale.

Per informazioni: www.equiphotel.com.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024