Opera on Ice debutta a Roma con i campioni di pattinaggio

Il 4 e 5 ottobre il campo centrale del Foro Italico ospiterà l’olimpionico Evgeni Plushenko e le grandi stelle del pattinaggio. Rinnovata la collaborazione tra la produzione dello spettacolo e Caffè Borbone

13 settembre 2019 | 17:25
Dopo il sold out delle scorse edizioni in Arena di Verona, il 4 e il 5 ottobre va in scena la prima mondiale di “Opera on Ice”, lo spettacolo, unico nel suo genere, con i più grandi campioni di pattinaggio artistico che si esibiscono sulle arie più famose delle opere liriche.

Doppio appuntamento a ottobre con Opera on Ice

Giunto alla 9ª edizione, lo show andrà in scena per la prima volta nello storico scenario del Foro Italico nella città eterna Roma. Un allestimento con una pista di ghiaccio centrale di circa 800 metri quadri, l’Orchestra Roma Sinfonietta, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, i solisti dal vivo Elisa Balbo ed i giovani talenti della Fondazione Pavarotti, il tutto all’interno del tempio dello sport italiano: il Centrale del Foro Italico.

«Luciano ha sempre voluto portare l’opera a tutti e spettacoli come Opera on Ice proseguono il suo cammino e la sua volontà. Ringrazio gli organizzatori perché fin dalla prima edizione del 2011 ci hanno voluto accanto e per noi è stato ed è un grande onore esserci», ha dichiarato Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti e presidente della Fondazione che ha creduto, già dalla prima edizione nel 2011, nel format dello spettacolo.

Il quattro volte campione olimpico Evgeni Plushenko e le grandi stelle del pattinaggio incanteranno il pubblico con le loro performance da brivido indossando costumi realizzati ad hoc per lo spettacolo. «Sono contento di partecipare nuovamente al migliore show del mondo, quest’anno nella maestosa Roma - ha detto Plushenko, unico atleta nella storia del pattinaggio ad aver vinto quattro medaglie in quattro Olimpiadi diverse -. Ringrazio Opera on Ice per scoprire sempre location storiche fantastiche per i suoi show sul ghiaccio, sono sicuro che il Centrale del Foro Italico sarà uno scenario unico ed emozionante per noi pattinatori e che le nostre esibizioni coinvolgeranno il pubblico presente».

Anna Cappellini e Luca Lanotte

Con lui si esibiranno la campionessa del mondo e star giapponese Miki Ando, la coppia di danza campione del mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte, quest’anno anche in veste di coreografi; i campioni italiani Nicole Della Monica e Matteo Guarise; la spettacolare coppia di adagio Annette Dytrt e Yannick Bonheur; la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers e molti altri.

Per informazioni: www.caffeborboneonline.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024