Premio Mediterraneo Packaging 30 candidati alla super etichetta

Venti bottiglie di vino, sei di olio e quattro di distillati/liquori sono state scelte dalle commissioni di esperti per concorrere alla super etichetta d’oro della 7ª edizione del Premio Mediterraneo Packaging

24 maggio 2019 | 15:00
Tra queste bottiglie, si sceglierà la super etichetta d’oro, rispettivamente per il vino, per l’olio e per i distillati/liquori nel corso della premiazione che si svolgerà il 1° giugno a Castellammare del Golfo (Tp). Anche quest’anno sarà attribuito il Premio Auroflex ai migliori comunicatori del vino. La partecipazione delle aziende alla 7ª edizione del Pmp è cresciuta, con una discreta presenza di aziende straniere e, in particolare, sono raddoppiati i campioni di distillati/liquori. Hanno operato due commissioni di esperti, rispettivamente a Ferrara per i campioni provenienti dal centro-nord e a Castellammare del Golfo per i campioni del centro-sud.



Ecco l’elenco delle bottiglie di vino selezionate: “Janub”, Moscato bianco Igt Terre siciliane - Di Prima Vini; “Cabernet Sauvignon Cru”, Igp Terre siciliane Bio - Candido vini; “Liranu” Leverano Negroamaro Rosso Riserva, Dop Leverano - Conti Zecca; “Etna Rosso” Doc Etna - La Gelsomina; “Coste A Preola” Nero d’Avola Doc Sicilia - Gorghi Tondi; “San Isidoro” Pinot Grigio Garda Dop; “Letizia” Rosato Spumante - Gaggioli; “Taqus” Merlot Igt Terre siciliane - Casale del Frate; “Geck” Gewurtraminer Trentino Doc - Astoria; “Palmeri Rosso” - Tenuta Palmeri; “Epicentro” Rosso Riserva Sicilia Doc - Ermes; “Colli Euganei Doc Rosso Vegro” - Sengiari; “Pietre al Vento” Chardonnay Igt Terre siciliane - Terre di Bruca; “Perricone” Doc Sicilia - Tenute Orestiadi; “La Pura” Grillo Doc Sicilia - Coddretto; “Zibibbo” Igt Terre siciliane Bio - Alcesti; “Berliz” Frizzante - Cantine Di Legami; “Anfora” - Goriska Brda e “Auslese” - Helmut Gangi.

Per le bottiglie d’olio extravergine di oliva, sono state scelte: Olio Extravergine Igp Sicilia - Scalia; “Olive” - Scirocco; Olio Extravergine - Tenuta La Presa; Olio al Peperoncino - Provenzani; Olio Extravergine - Sciabacco e “Olio Bellantonio” - Mallia.
Per i distillati/liquori, sono stati scelti: “Amaro Amaro” - Myrsine; “Geometrie” - Domenis; “Amaro” - Tosolini e Crema di Liquore - Verdamaro.

Il Premio Mediterraneo Packaging è organizzato da Egnews in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo, l’Istituto “Vergani” di Ferrara ad indirizzo Alberghiero e l’Istituto “Persolino-Strocchi” di Faenza con la sezione dedicata all’enologia.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024