Quattro serate con la cucina top al Grand Hotel San Pietro di Taormina

Dining with the Stars è un ciclo di quattro serate, da giugno a settembre, al Grand Hotel San Pietro di Taormina (Me). Protagonista la tradizione culinaria italiana, rivisitata dall’estro dei grandi cuochi

15 giugno 2018 | 15:37
Tutti ospiti di Angelo Franzò, che farà gli onori di casa con le sue creazioni raffinate e gourmet. I quattro appuntamenti rappresentano un vero e proprio percorso stellato nello scenario del Grand Hotel San Pietro, 5 stelle lusso situato in una posizione mozzafiato di fronte all’Etna e al paesaggio suggestivo della baia di Naxos che si ammira dalla terrazza panoramica e dalla rotonda sul mare del ristorante Il Giardino degli Ulivi.



Primo appuntamento, il 22 giugno, con Tony Lo Coco, 1 stella Michelin de “I Pupi” di Bagheria (Pa). I suoi piatti ricordano i sapori del mare e della campagna, unendo memorie d’infanzia a nuove contaminazioni.

Il menu
Lo street food Palermitano (Tony Lo Coco)
Lo scampo d'estate (Tony Lo Coco)
La reinterpretazione dell'insalata di mare (Angelo Franzò)
La Norma e la sua variazione (Angelo Franzò)
La Stigghiola (Tony Lo Coco)
Il limoqui (Angelo Franzò Alessandro Sicali)

Si prosegue il 27 luglio con Vincenzo Candiano, 2 stelle Michelin, a “La Locanda Don Serafino” di Ragusa Ibla. La sua cucina, tradizionale negli ingredienti e contemporanea nell’estetica, si nutre dei sapori e della tradizione del territorio ibleo, attingendo quasi esclusivamente a materie prime locali e del mare siciliano.

Terzo appuntamento, il 10 agosto, con la cucina vivace di Paolo Cappuccio, executive chef del John Stube a Folgaria (Tn), 1 stella Michelin. Di origine partenopea, Cappuccio ha portato i sapori mediterranei in Trentino, per una cucina di grande ricerca e raffinatezza.

Chiude il ciclo, il 4 settembre, Pasquale Palamaro, executive chef del ristorante “Indaco” dell’Hotel Regina Isabella di Ischia (Na), 1 stella Michelin. La sua cucina, prevalentemente marinara, si contraddistingue per l’uso di prodotti del territorio e del suo orto, dando vita a eleganti e sofisticati.

Per informazioni: www.sanpietrotaormina.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024