Stars in Paradis Sette cuochi stellati a Mauritius

Dal 2 gennaio al 10 marzo 2020, sette chef (uno per settimana), per un totale di 13 stelle Michelin, porteranno la loro cucina ai due resort Paradis e Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa

26 settembre 2019 | 15:18
Si chiama Stars in Paradis, la manifestazione ideata da Beachcomber Resorts & Hotels con la Famiglia Cerea, in collaborazione con Alitalia, Alpitour World e Mauritius Tourism Promotion Authority.

Stars in Paradis, un festival food gourmet a Mauritius da gennaio a marzo 2020

Si snoderà attraverso sette settimane, a partire dal 2 gennaio 2020, e vedrà alternarsi nei due resort cinque stelle lusso sette chef stellati italiani e francesi, creando un incontro fra tradizioni culinarie italiane, mediterranee, francesi e mauriziane.


Blue Marlin, il ristorante del Paradis Beachcomber

Dal 2 al 7 gennaio tocca a chi ha collaborato ad organizzare il tutto, Enrico Cerea, Ristorante Da Vittorio, tre stelle Michelin. Dal 9 al 16 gennaio è il turno di Moreno Cedroni, direttamente dalla Madonnina del Pescatore, due stelle Michelin. Entrambi bistellati, i due chef francesi Ronan Kervarrec de La Table de Plaisance e Philippe Mille de Le Parc occuperanno rispettivamente il periodo dal 23 al 30 gennaio e dal 30 gennaio al 6 febbraio. La stella Antonella Ricci del Ristorante al Fornello da Ricci cucinerà alle Mauritius dal 6 al 13 febbraio; dopo di lei il bistellato del Danì Maison, Nino Di Costanzo, dal 20 al 27 febbraio. A chiudere la manifestazione la stella Michelin de L'Erba del Re Luca Marchini.


Umami, il ristorante del Dinarobin Beachcomber

Un gourmet food festival di altissimo livello, nato durante una cena e quasi per gioco. Si parlava di voglia di vacanza, di mete che fanno sognare e di passione per il buon cibo, seduti alla tavola del ristorante Da Vittorio a Brusaporto (Bg). Qui i fratelli Cerea, pensando di racchiudere questi tre pensieri in un solo evento e avendo forte desiderio di condividerlo con alcuni dei loro colleghi più rinomati, hanno trasformato un gioco in realtà in brevissimo tempo.

Dall'altra parte Stars in Paradis calza perfettamente con l'attenzione che quotidianamente Beachcomber Resorts & Hotels riserva alla qualità, alla varietà e al servizio dei ristoranti di tutti i suoi resort. Il gruppo vanta un'offerta gastronomica di alto livello, curata da chef locali, internazionali e pluripremiati; organizza eventi gourmet grazie a collaborazioni con chef da tutto il mondo; vanta una scuola di formazione con stage curati da chef stellati.


Alla presentazione dell'evento a Da Vittorio - Al centro Enrico Cerea, Moreno Cedroni e Luca Marchini

Durante il food festival gli executive chef dei due resort - Jean Christophe Basseau e Guillaume Bregeat - e le brigate di cucina del Paradis e Dinarobin Beachcomber lavoreranno in perfetta sincronia con gli chef stellati per tutte le sette settimane.

Per informazioni: www.beachcomber-hotels.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024