A Udine la 6ª edizione di GOOD Tante novità e ingresso gratuito

Torna a Udine Fiere dal 1° al 4 novembre l’appuntamento clou per i protagonisti del gusto e della ristorazione. Novità: l’ingresso gratuito per garantire alle aziende visibilità e contatti con migliaia di visitatori

10 ottobre 2018 | 17:23
Se l’edizione del 2015 ebbe la felice concomitanza con l’Expo di Milano, quest’anno il contesto in cui si svolgerà GOOD è altrettanto fertile e importante: il 2018, infatti, è un anno speciale, è l’anno nazionale del cibo italiano, celebre in tutto il mondo per la tradizione gastronomica e culinaria del nostro Paese. Anche GOOD 2018 renderà omaggio ai prodotti e alle eccellenze che fanno grande l’enogastronomia italiana esponendo e valorizzando la cultura e la tradizione in cucina, il cibo tipico del territorio. E parlando di Friuli Venezia Giulia, della sua storia e della sua posizione geografica, la tipicità racchiude in sé preziose contaminazioni mitteleuropee.



Sul fronte espositivo GOOD 2018 ha già registrato l’interesse di numerose aziende e di importanti network del cibo ed enti tra cui Confcommercio (con i suoi gruppi Food, Alimentaristi, Panificatori e Macellai), l’Associazione cuochi d’Italia, il gruppo Etica del gusto e l’Associazione italiana celiachia con i prodotti “free from”.

La prossima edizione del Salone GOOD darà spazio e visibilità al prezioso patrimonio enogastronomico regionale e non solo, con particolare attenzione anche alle piccole e medie realtà che operano in questo strategico settore dalla produzione alla lavorazione al packaging. L’ingresso gratuito alla manifestazione contribuirà ad accrescere il successo favorendo l’afflusso di un pubblico ancora più numeroso delle precedenti edizioni.

Il cibo occupa un posto centrale nella vita di ogni persona e in GOOD rappresenta il perno attorno al quale le aziende impostano il loro futuro investendo su uno dei settori chiave per la ripresa economica e i consumatori imparano meglio come fare la spesa e come nutrirsi tenendo d’occhio la salute e il portafoglio. Le macro-aree tematiche espositive attorno a cui si svolgeranno gli Incontri e le Storie di cibo, cucina e territori saranno: Cibo e identità; Cibo e salute; i Mestieri del cibo; Cibo e relazioni sociali.



Oltre al consumatore finale, GOOD saprà catturare l’attenzione degli appassionati e intenditori di eccellenze enogastronomiche, buongustai, gourmet, operatori e tecnici del settore, cuochi, sommelier, foodblogger, youtuber, maître, ristoratori, albergatori, nutrizionisti e alimentaristi, dietologi e coloro che le diete le devono seguire, sostenitori delle tradizioni e paladini delle innovazioni, vegetariani, vegani e celiaci.

Per informazioni: www.goodexpo.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024